La locandina dell'evento

POZZUOLI – Appuntamento il 2 giugno per la decima edizione della gara podistica “Corriamo nel Mito” manifestazione organizzata dal CPD CSI Pozzuoli con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e della Pro Loco Pozzuoli. La manifestazione come da tradizione si svolgerà lungo le sponde dei laghi Lucrino ed Averno su un percorso da compiere due volte per un totale di dieci chilometri. L’evento, che dà la possibilità di mettere in risalto le bellezze storiche e naturalistiche del territorio flegreo, raccoglie numerosi running della nostra area ed apre ai tanti giovani che si avvicinano al podismo. L’itinerario interamente pianeggiante che si snoda tra il verde della piana dell’Averno e le acque dei due bacini lacustri, è assai piacevole e di gradevole scorrimento. Accanto alla gara riservata agli agonisti è stato approntato anche un circuito di mille metri per le categorie Esordienti, Cadetti, Ragazzi ed Allievi.

GIROLAMO CATALANO “Con grande soddisfazione festeggiamo quest’anno il decennale dell’evento, nato, non lo nascondiamo, tra lo scetticismo generale – afferma Girolamo Catalano, vicepresidente del CPD Csi Pozzuoli, società organizzatrice della kermesse. –  Invece grazie alla tenacia e all’abnegazione dei volontari del Csi e al contributo importante dei tanti maratoneti di casa nostra l’iniziativa si è andata via via affermando riscuotendo consensi e sempre maggiore interesse. Questa edizione per noi del Csi Pozzuoli sarà un momento speciale perché ci consente di assistere ad un evento che è riuscito ad avere continuità in un territorio dove le iniziative spesso svaniscono. Ci auguriamo, nonostante le difficoltà, di poter proseguire anche in futuro nell’organizzazione e rendere l’appuntamento sempre più interessante”.

ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI – Per le iscrizioni è possibile inviare la richiesta di adesione via mail a [email protected] , oppure telefonare allo 081.3658812, o ancora presso la sede del CSI Pozzuoli in via Annunizata, n. 5. Le iscrizioni saranno accettate fino a mezzora prima dell’inizio della gara presso la segreteria dell’organizzazione. Il raduno dei partecipanti è programmato alle ore 8,30. La partenza è prevista alle ore 9,00. Hanno assicurato la loro presenza diverse società flegree tra cui l’Alba Bacoli, la Pozzuoli Marathon, il Csi Piscinola e le scuole superiori puteolane Pareto, Pitagora e Virgilio. I vincitori maschili e femminili della gara agonistica saranno premiati con coppe e targhe offerte dall’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo Pozzuoli e dalla Pro Loco. Premi anche per gli Over 40, 50 e 60 e per la mascotte ed il veterano. Inoltre per i primi cinque assoluti al traguardo saranno offerti premi dal pool di sponsor che affiancherà l’iniziativa, tra gli altri: La Chianina, Play off  Club spa,  Villa Pavone, La Cucina di Ruggiero, Antico Stabilimento Lido ‘Stufe di Nerone’, Il Capriccio, Bazar Lucrino, Bar G Lucrino, Edicola giornali Lucrino, Dolci Qualità, Caronte, Mast’Andrea ed Elettrodomestici Scialoja, Virgilio Travel. La manifestazione quest’anno si arricchisce di aspetti culturali con la possibilità di effettuare visite guidate a conclusione della gara all’antro della Sibilla e ai siti archeologici disseminati sulle sponde dell’Averno a cura dell’associazione Nemea. Le prenotazioni si possono effettuare presso gli uffici di segreteria del Csi Pozzuoli presenti anche prima e durante la gara in piazzetta Lucrino.

CS