Pietro Tagliaferri

MISS E MISTER – Cronaca flegrea promuove da un paio di anni amichevolmente il concorso nazionale di bellezza maschile più importante “Mister Italia” della Claudio Marastoni communication. In occasione del lancio 2013 ci fa piacere sostenere ed intervistare uno dei più bei ragazzi italiani, finalista della scorsa edizione ed eletto recentemente da una giuria di esperti di fitness, capitanati dal dottor Rosario Porzio, “Mister Bellezza e Fitness”. In televisione è uno dei bellissimi di Uomini e Donne….volto latino, occhi bellissimi e fisico da urlo, canoni da “Mister Assoluto”. Ecco per le nostre “lettrici” Pietro Tagliaferri.

Allora Mister Italia e poi la scelta recente di una giuria esperta che ti ha voluto Mister speciale, rappresentante di bellezza e fitness?

E’ stata una bella esperienza sotto diversi punti di vista, perchè ho avuto il piacere di conoscere persone fantastiche….gli altri concorrenti e tutto lo staff che ha lavorato per e con noi. Tutto ciò mi ha dato più forza e sicurezza nei miei mezzi…ho molto apprezzato che pur essendo un concorso di bellezza ha avuto la sua importanza anche la parte culturale. La fascia nazionale di Mister Salute e Benessere ha messo in risalto che non conta solo l’estetica. Essere un Mister rappresentante bellezza e fitness? Un traguardo che mi lusinga e che mi spinge a curare il mio corpo.

I tuoi sogni? I tuoi obiettivi?

Per quanto riguarda i miei sogni, vorrei poter partecipare ad un film sul grande schermo perchè il cinema ha quel qualcosa in più che mi ha sempre affascinato, fin da quando ero piccolo. Magari un domani sarebbe stupendo lavorare ad Hollywood e riuscire a girare un film con il mio attore preferito Al Pacino o con la mia attrice preferita Sharon Stone….i miei obiettivi per ora sono quelli di sfruttare la mia immagine finché posso, nel mondo della moda e della televisione nel frattempo vorrei iscrivermi a ad una scuola di recitazione per migliorare la dizione e imparare a gestire le mie potenzialità sotto i riflettori, mettendo delle buone basi per il futuro.

La tua donna ideale?

La mia donna ideale è la classica ragazza mediterranea, mora, lineamenti del viso fini e con le forme giuste, non mi fanno impazzire le classiche modelle 1,90 per 40 kg. Mi piacciono le ragazze proporzionate come può’ essere la splendida Megan Fox.

La salute cos’è?

Per quanto riguarda il discorso salute, penso sia molto importante non solo per chi fa il mio lavoro d’immagine ossia il modello e fotomodello,ma penso che una vita salutare, cioè alimentazione corretta abbinata ad una dose giusta di sport possa facilitare la gestione del proprio corpo e aiutare contro quei disturbi e quelle malattie degenerative che possono arrivare con gli anni. Certo magari non bisogna essere maniacali come il sottoscritto che pesa qualsiasi cosa mangia e quando va a far la spesa guarda tutti i valori nutrizionali però una vita sana e corretta fa solo bene e allunga la vita. Allora via a lunghe passeggiate, all’esercizio fisico moderato in palestra e alla dieta mediterranea.

Il tuo mito?

Il mio mito è senza alcun ombra di dubbio Al Pacino, mi sono innamorato di questo attore dopo aver visto Scarface ,solo lui poteva essere Tony Montana.