POZZUOLI – Una grossa nube di fumo nero e una puzza di bruciato hanno invaso l’aria, infestando anche le zone a distanza di diversi chilometri. Erano circa le 17 di questo pomeriggio quando è divampato un mega incendio che ha interessato via Madonna del Pantano, nella frazione di Licola di Giugliano in Campania.

IL ROGO –  In fiamme alberi, sterpaglie ed erbacce che crescono rigogliose in un terreno adiacente la strada a scorrimento veloce sulla quale sorgono alcune abitazioni e attività commerciali. Ad aver rischiato di più sono stati gli automobilisti che in quel momento transitavano, molti dei quali hanno fatto dietro front cambiando strada, pur di non imbattersi nella lingue di fuoco che emanavano calore e che lambivano anche il guardrail.

LO SPAVENTO – In strada si sono riversate diverse persone che senza esitazione hanno chiamato i soccorsi. Dopo la chiamata del 115 sono accorsi sul posto i Vigili del Fuoco che hanno provveduto alle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza del luogo. Tanto la paura per i residenti e commercianti della zona.

LE FOTO