Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLAVOLO/ Week end di gloria per il Rione Terra Volley

PALLAVOLO/ Week end di gloria per il Rione Terra Volley
  • Pubblicato23 Febbraio 2015
Rione Terra ancora protagonista
Rione Terra ancora protagonista

PALLAVOLO – Il Rione Terra Volley chiude il fine settimana con due vittorie con le rispettive squadre maggiori , maschile e femminile. I ragazzi della serie C vincono tra le mura di casa per 3 a 2 contro il Padula che era appaiata in classifica al terzo posto è con la difficoltà di un inedito sestetto per l’infortunio in settimana del palleggiatore Porzio che gestisce la squadra da inizio stagione che è stato egregiamente  rimpiazzato dal glorioso Giardino. Partita dai più volti per i puteolani allenati da Cirillo che nel primo set si portano avanti di 4 lunghezze ma che nel finale del set vengono recuperati portando alla vittoria del primo parziale il Padula con il punteggio di 25-18 con i puteolani frastornati. Nel secondo set , il Rione Terra Volley , si rimbocca le maniche e riprende a trovare la forza e l’autostima portandosi avanti di 6 punti che vengono poi recuperati.Vince comunque il set con il punteggio di 25-23 grazie ad un coraggioso cambio di Cirillo fuori dagli schemi con Amato a palleggio e Angeloni da opposto che gli permettono alla sua squadra di riequilibrare il match. Nel terzo set si gioca punto a punto ma pian piano il Rione Terra aumenta il ritmo e vince il set 25-20. Nel quarto set appagati dei due set vinti, il Rione Terra Volley , molla di determinazione con segnali di stanchezza mentale e perde senza opporsi al Padula con un secco 25-14 per gli avversari. Si gioca quindi il 5^ set per decretare chi sarà la vincente di questo spareggio per il terzo posto. Cirillo rimescola il sestetto, inserendo Amato nel suo ruolo naturale come centrale , si gioca punto a punto ma nel finale del set il coach di Pozzuoli inserisce in campo l’esperienza con 2 cambi improvvisi di Matano e Della Monica che gli permettono di vincere set è partita seppur ai vantaggi con il punteggio di 16-14.

 

I COMMENTI DI FINE GARA – «Eravamo rimaneggiati con un sestetto inedito per infortuni  e che mai è stato schierato quest’anno per cui avevano sempre lo spettro di incombere in una sconfitta per difficoltà di sincronismi e sintonia di gioco . C’è stato un vero e proprio esordio per il nostro palleggiatore Giardino che seppur ricco di forte esperienza passata  non aveva mai giocato una partita intera ne’ un set completo ma che ha comunque fatto tutto quello che doveva , con la giusta serenità ed equilibrio a conferma che ha personalità da vendere. Siamo comunque contenti per questa vittoria che ci vede allontanare i nostri avversari per la conquista della terza posizione», commenta Cirillo a fine gara. Gli fa eco Giovanni Coratella «Soddisfatti per la vittoria e la conferma della posizione in classifica in particolare per le ingenti difficoltà che stiamo incontrando quest’anno in termini di infortuni che ad oggi si attestano su 4 atleti. Abbiamo recuperato i primi due atleti, speriamo ora di recuperare Merone e Porzio al più presto per giocarci il massimo sul finale della regolar season». La prossima settimana i puteolani rispetteranno nuovamente il turno di riposo in campionato per poi ritornare fra 15 gg in campo contro il Cicciano.

 

 

LE DONNE – Sul versante femminile, le ragazze hanno vinto nettamente 3 a 0 contro ilMolinari di Ponticelli con i  seguenti punteggi 25-21, 25-10 e 25-18. Partita condotta sempre dalle puteolane che , questa volta con equilibrio tattico e mentale , portano a compimento il risultato pieno per continuare nella scalata alla classifica per l’accesso ai play off. Coach Montuori gestisce con armonia la partita dando l’opportunità a tutte le ragazze a disposizione di poter contribuire al successo del team in cui sono scese in campo anche D’Avino , Melotti che ha ben figurato e Ilaria Della Grottella che è stata un vero e proprio ritorno in casa Rione Terra Volley. La prossima settimana le ragazze saranno impegnate contro il Cercola. Si avvicina sempre più il termine del regolar season per entrambe le squadre ,e si avvicina la possibilità che entrambe saranno impegnate nei play off per giocarsi la promozione in campionato.