Close
Altri sport Sport

PALLAVOLO/ Rione Terra Volley: un week end da incorniciare

PALLAVOLO/ Rione Terra Volley: un week end da incorniciare
  • Pubblicato24 Marzo 2014
Si accarezza il sogno play off anche per C maschile

VOLLEY – Sabato sera, per la gioia di tutti i suoi tifosi, il Rione Terra Volley ha portato a casa due risultati positivi, sia per la femminile che per la maschile. Le ragazze, contro il Cercola, ottengono tre punti con un ottimo 3 – 1.

 

LE RAGAZZE – La partita pertanto si preannunciava molto difficile, essendoci moltissime assenze per infortunio, come ad esempio: Occorsio, Principe, Rea della Volpe e Schiano. Solo il primo set il Rione Terra ha vita facile aggiudicandosi la frazione a 13. Il secondo parziale è ancora a favore delle puteolane che vincono ai vantaggi 26 – 24. Il terzo set invece è ad appannaggio delle vesuviane che si impongono 25 – 23, con lo steso risultato le flegree però fanno loro il terzo set e si aggiudicano la gara. «Partita non influente per la classifica e che pertanto non aveva da parte nostra grossi stimoli. Abbiamo sofferto molto per la tenacia delle avversarie. Ora aspettiamo di conoscere quali siano gli accoppiamenti play off. Sono preoccupato per gli infortuni che abbiamo e spero le nostre ragazze possano recuperare al più presto perché per vincere ho bisogno del gruppo al completo»,  commenta coach Iannone a fine gara.

 

I RAGAZZI – La serie C maschile invece ha avuto una vera e propria rivincita a Baiano contro la corazzata Avellinese: li ha battuti per 3 – 2, stesso risultato con il quale in passato ha perso la Final Four di Coppa Campania contro la medesima squadra. Un incontro da vincere per i puteolani che in caso di sconfitta avrebbero detto addio ai play off. Primo set (21 – 25) ben giocato dai puteolani che mettono in difficoltà il Baiano con l’ottima distribuzione di Porzio. I puteolani si aggiudicano il primo terzo e decisivo set in quella che è stata una vera e propria battaglia sportiva. Peccato solo per la quarta frazione dove il Rione Terra era avanti per 24 – 21, facendosi travolgere però nel finale e regalando il set ai padroni di casa. Tie Break di carattere però per i puteolani che portano a casa la preziosissima vittoria per 15 – 12. Raggiante coach Cirillo a fine gara: «Vittoria soddisfacente per quanto ci riguarda, che aveva il valore della rivincita per la finale di coppa e che serviva sia per la classifica, sia per il morale e sia ovviamente per il proseguimento del campionato. La squadra ha mostrato anche questa volta la sua forza ma purtroppo non ha ancora la continuità mentale e di gioco che serve a una squadra che deve lottare per le prime posizioni. Vittoria sognata e che abbiamo meritato, forse con un po’ di fortuna potevamo raccogliere un punto in più. Giocheremo fino alla fine per vincere, restano sei partite che saranno vissute da parte nostra come sei finali con la speranza che le altre che ci sono davanti possano fare qualche errore e permetterci di rientrare nella zona play off». É il commento del team menager Coratella.