Da questa nuova stagione affianco al Pozzuoli Volley ci sarà anche il Rione Terra

POZZUOLI – Dopo settimane di intenso allenamento, siamo finalmente giunti al fatidico momento: venerdì riparte la stagione per il Rione Terra Volley Pozzuoli, con le gare vere, quelle che contano. Si inizia con la Coppa Campania il 20 settembre contro i Black Lions per replicare già mercoledì, contro i facoceri del Pianura. Entrambe le avversarie annoverano tra le proprie fila molti ex atleti e quindi amici della società, perciò questi tre incontri possono essere considerati dei veri e propri derby.

LA FORMULA – La coppa si articolerà in tre giornate con scontro diretto. La vincitrice del rispettivo girone passerà agli ottavi di finale. Il Rione Terra Volley Pozzuoli, incontrerà i Black in casa mentre il Pianura Club verrà affrontato in trasferta.

LE VOCI – «Speriamo di fare belle figura e di vedere i risultati dei primi allenamenti. Non puntiamo alla vittoria della coppa, perché vi sono delle squadre meglio attrezzate, ma faremo il meglio per arrivare più avanti possibile» commenta il coach Esposito. Il Team Manager Giovanni Coratella fa il punto «Sono state settimane intense di preparazione fisica e organizzativa societaria, manca ancora un po’ per ultimare gli ultimi dettagli, quelli più importanti, ma siamo a buon punto. Non ci interessa la vittoria, bensì siamo più interessati alla crescita del gruppo e del gioco, in vista dell’esordio in casa nella prima partita di campionato contro il Procida» A breve quindi a parlare sarà il parquet, unico giudice insindacabile sul lavoro svolto. Ma il Rione Terra Volley Pozzuoli, non vuole vincere solo sul ma anche nel sociale, a tal proposito sono in preparazione diverse attività non solo a Pozzuoli ma su tutti i Campi Flegrei.