Rione Terra Volley

POZZUOLI – Week end in agrodolce per il Rione Terra Volley che sorride per la vittoria delle ragazze in Prima Divisione ma mastica amaro per il brutto ko dei ragazzi contro il forte Baiano.
IL KO DEI RAGAZZI – La gara si complica prima di iniziare per coach Esposito che deve fare a meno di Luca Villani infortunatosi alla schiena durante il riscaldamento. Infortunio a parte, i puteolani non sono mai entrati in partita con gli avellinesi che hanno avuto vita facile vincendo con un secco 3 – 0. «Ho visto molto nervosismo da parte di tutti fin dall’inizio che ci ha precluso di giocare bene. E’ mancata la maturità del gruppo nell’affrontare partite importanti come questa. Alla ripresa degli allenamenti avremo modo di parlare tra di noi e porre i correttivi dal punto di vista caratteriale per proseguire il campionato nel migliore dei modi e con maggiori soddisfazioni» ha commentato il ko il Team manager Coratella

 

 

LA VITTORIA DELLE RAGAZZE – Nonostante un avvio non eccelso le ragazze di coach Iannone vinco 3 – 1 il loro match. Forse con la testa già al match di sabato prossimo contro la capolista Quarto le puteolane partono con il freno a mano tirato, vincendo il primo set ai vantaggio e perdendo il secondo. A questo punto, complice la strigliata del coach, le ragazze si svegliano e portano a casa il match vincendo agevolmente i due successivi set a 19 ed a 15. «Fino ad oggi ,in tutte le partite disputate ho avuto modo di verificare ed effettuare tante modalità di gioco con tutte le atlete che possono essermi d’aiuto per affrontare bene la partita di sabato prossimo contro la capolista. Dobbiamo però crescere come mentalità vincente» è il commento di coach Iannone.
I PROSSIMI IMPEGNI – Il fine settimana prossima le ragazze saranno impegnate in casa contro il Quarto mentre i ragazzi fuori casa (domenica) contro il Volla.

 

CS