Il Rione Terra Volley di Pozzuoli

POZZUOLI – Terza vittoria consecutiva con identico punteggio per 3 a 0 per il Rione Terra allenato da Coach Esposito. Neo promossi puteolani, inaspettatamente, con questa vittoria tengono il primato a punteggio pieno e già con la testa al match clou di sabato prossimo in trasferta contro il Casanuolvo, reale pretendente al titolo di serie C.

 

IL MATCH – Nella serata di sabato, il Rione Terra si schierava al gran completo contro i casertani e fin dai primi scambi si evidenziava il forte divario tecnico tra le due compagini. Con tanta determinazione da parte dei puteolani e con tanti errori da parte del Cancello, il primo set terminava velocemente con ben 13 punti di scarto. Nel secondo e terzo set, visto il divario tecnico degli avversari e con il risultato finale che non sarebbe mai stato messo in discussione, coach Esposito iniziava a provare soluzioni tattiche in vista della partita della prossima settimana modificando la formazione in tante occasioni con vari cambi e schierando tutti gli atleti presenti a referto. In più di un’occasione il Rione Terra gestiva un largo vantaggio in entrambi i set di circa 9 punti ma poi cali di concentrazione e superficialità per la mancata reazione e pericolosità degli avversari il gap si è attestava di 5 punti.

 

I COMMENTI«Questa vittoria ci dà morale,fiducia ma nel contempo ci responsabilizza per la partita di sabato prossimo contro il Casalnuovo su cui a questo punto ci sarà tanto patos e aspettativa da parte di tutti gli addetti ai lavori e in particolare dei nostri supporter che non aspettano altro che verificare quali sia la reale forza quest’anno del Rione Terra Volley», commenta il team manager Giovanni Coratella. «Stasera godiamoci il primato perché avremo tempo in settimana per pensare al Casalnuovo» è il commento lapidario di coach Esposito.

 

SARA CORATELLA