Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLAVOLO/ Rione Terra: è tempo di tornare alla vittoria

PALLAVOLO/ Rione Terra: è tempo di tornare alla vittoria
  • Pubblicato9 Gennaio 2016

RIO TEPOZZUOLI – E’ il tempo di ritornare a vincere in casa Rione Terra Pozzuoli Volley. La compagine flegrea questa domenica sarà impegnata in casa del Gap Edilcent Taviano Volley (ore 18) al palazzetto “William Ingrosso”. La trasferta in terra pugliese ha un sapore particolare perchè è la prima di tre gare contro dirette concorrenti per la salvezza che possono decidere in parti le sorti della formazione guidata da coach Costantino Cirillo in questo campionato, proprio, nelle ultime tre giornate del girone d’andata.

PAROLA AL PRESIDENTE – «Dobbiamo essere concentrati e portare a casa la vittoria che sarebbe oltre ad un importante iniezione di fiducia anche tre punti che ci consentirebbero di lasciare l’ultima posizione in classifica – spiega il presidente Giovanni Coratella -. In questi giorni e nel corso delle festività natalizie il nostro allenatore ha lavorato moltissimo sotto l’aspetto mentale, ha tranquillizzato il gruppo con cui ha esaminato dove bisogna andare a migliorare per centrare di nuovo il successo». Dopo la vittoria alla prima giornata il club puteolano ha infilato ben otto sconfitte consecutive. «Mettiamo da parte quello che è accaduto fino ad ora – continua il massimo dirigente flegreo -. Per noi questa domenica inizia un altro campionato, riuscire a fare bene in queste tre gare significa tanto ma senza nessuna pressione. Dobbiamo ritornare ad essere il Rione Terra Volley della passata stagione, capire e realizzare la forma di questo campionato e darle la sua reale considerazione. La squadra questo lo ha metabolizzato bene e anche nel corso dell’ultima settimana ho visto grande voglia di riscatto nei ragazzi. Io sono molto fiducioso e sono certo che non deluderanno le attese». La gara sarà arbitrata dai tecnici Di Maria e Mastrogiovanni.
CURIOSITA’ – La Gap Edilcent Taviano Volley occupa l’11esima posizione con 8 punti frutto di due vittorie (Folgore Massa e Gioia Bari Volley), ha vinto 13 set e ne ha persi 24. In totale ha realizzato 767 punti e ne ha subiti 838 e ha un quoziente punti di 0,9153. E’ una società prestigiosa che vanta anche la vittoria di una Coppa Italia di serie A2 in passato e dove ha avuto nelle sue fila l’esperto Michele De Giorgi.