Rione Terra VolleyPOZZUOLI– Continua il momento magico del Rione Terra capace addirittura di travolgere per 3 set a 0 l’ostica Volley World e trovare così il sesto successo consecutivo. Al “PalaErrico” di via Solfatara i ragazzi di coach Cirillo sono uno spettacolo: concentrazione, applicazione e determinazione in fase di ricezione ed in attacco, il più delle volte letale per i malcapitati avversari. Una dimostrazione di forza impressionante quella del team del presidente Giovanni Coratella, che consolida il secondo posto nel girone A di serie C, in vista delle Final Four di Coppa Campania.

Rione Terra VolleyLA CRONACA– Tanta gente sugli spalti e l’aria di derby che si respira al “PalaErrico” gasa i gialloblu: capitan Menna e compagni sono praticamente perfetti nell’esecuzione dei giochi e sul 25-15 la gara si mette sui binari giusti. Nel secondo parziale ci si aspetta l’energica reazione del Volley World ma i flegrei fanno valere il loro maggior tasso tecnico sotto rete e con un super Natale si portano sul 2-0 (25-19). Nel terzo set c’è più equilibrio: complice un leggero calo, il sestetto vomerese prova a riaprire i giochi ma il Rione Terra non molla e con le rimanenti energie riesce a vincere set, e partita, prima di andare ai vantaggi sul 25-23.

LE PAROLE DEL COACH– Grande soddisfazione in casa Rione Terra Volley per il sesto successo di fila e anche il tecnico dei gialloblu Costantino Cirillo si lascia andare: «Grandissima vittoria contro un avversario tosto da affrontare, i ragazzi sono stati perfetti – così a caldo il coach che poi continua – Eccezionali nei primi due set dove abbiamo messo in pratica tutto quello che avevamo preparato in allenamento. Nel terzo set abbiamo accusato un leggero calo ma nelle ultime battute non abbiamo mai mollato e questo la dice lunga sulla crescita del gruppo. Bravi tutti, in particolare Menna e Amato che se al top riescono a fare la differenza– chiusura infine sul folto pubblico- Era un derby ma la soddisfazione più grande sarà riportare gente al palazzetto.  La società sta facendo un lavoro incredibile per la promozione di questo sport, lo merita».

RIONE TERRA VOLLEY POZZUOLI – VOLLEY WORLD 3 – 0 (25-15; 25-19; 25-23)