POZZUOLI – Lo Sporting Club Flegreo si aggiudica il derby con l’Acquachiara al termine di un incontro combattuto e deciso soltanto nell’ultimo quarto, quando un Flegreo cinico ed organizzato spegne il gioco avversario e con Tortora e Mele piazza il parziale decisivo che regalerà un’altra vittoria alle ragazze di Koinis dopo la vittoria nel derby di andata andato in scena a Scampia. L’avvio di gara è molto contratto, con entrambe le formazioni molto attente in difesa ed imprecise in attacco. A passare in vantaggio l’Acquachiara grazie ad un’azione concretizzata da Migliaccio in superiorità. Le puteolane hanno più volte l’occasione di fissare il pareggio, ma il primo gol dell’incontro non arriva nei primi 8 minuti. A sbloccare il risultato per le ragazze di Koinis Mele, brava a trasformare un tiro di rigore procurato da Anastasio R.. Un tiro potente di Foresta trafigge Izzo dalla distanza, ma sul ribaltamento di fronte Loffredo da centro viene fermata irregolarmente e l’arbitro concede il tiro di rigore. Penalty trasformato da Tortora che non lascia scampo al portiere avversario fissando il nuovo pareggio che permane fino al cambio panchine. L’equilibrio non si sblocca nemmeno nella terza frazione di gioco: il Flegreo firma il primo vantaggio dell’incontro con Mele ma viene ripreso da De Magistris che in controfuga fissa il 3 a 3. Nell’ultimo quarto il Flegreo alza i ritmi e con 8 minuti di grande qualità, orgoglio e carattere riesce ad inibire il potenziale avversario e conquistare la partita. Prima Izzo è decisiva in avvio di quarto con un grande intervento, poi è ancora Tortora a colpire, questa volta con un bel tiro dalla distanza che non lascia scampo a Iaccarino. Il Flegreo continua il proprio forcing e con Mele in controfuga chiude definitivamente l’incontro. Nel finale il Flegreo è bravo a gestire il doppio vantaggio e conquistare tre punti importanti più per il morale della squadra che per la classifica. Con i giochi play off ormai chiusi, infatti, al Flegreo resta il rammarico per i punti persi in trasferta che avrebbero consentito alle puteolane di raggiungere la post season. Domenica l’ultima sfida di campionato in trasferta a Civitavecchia.

Sporting Club Flegreo 5 – 3 Acquachiara (0-1; 2-1; 1-1: 2-0)

Sporting Club Flegreo: Izzo; Di Fraia; Mele 3; Micillo; Altieri L.; Loffredo; Vitiello; Tortora 2; Anastasio F.; Savino; Dirupo; Anastasio R.; Altieri I.

Acquachiara: Iaccarino, Esposito; De Magistris 1; Rumolo; Migliaccio 1; Bottiglieri; Mazzola; Baranovicova; Marino; Acampora; Foresta 1; De Bisogno; Iavarone