Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLANUOTO/ Flegreo in scioltezza, a Monterusciello il 3T Sporting Roma è ko

PALLANUOTO/ Flegreo in scioltezza, a Monterusciello il 3T Sporting Roma è ko
  • Pubblicato2 Febbraio 2015
Grande prestazione delle flegree contro Roma
Grande prestazione delle flegree contro Roma

POZZUOLI – Le Flegree di Antracite Lignano riscattano prontamente lo stop di Pescara e si rimettono in carreggiata per proseguire la corsa ai play off. Di fronte un avversario non irresistibile, il 3T Sporting Club, formazione dei Castelli Romani penultima in classifica e ancora a secco di vittoria in questo campionato.

 

LA GARA – Un primo quarto giocato con grinta e determinazione dalle pallanuotiste di Monteruscello si chiude con le Flegree in vantaggio per 5 a 2; impetuoso l’impatto sulla gara per le ragazze di Antracite che nei primi 5 minuti di gara mettono la testa avanti e si portano sul 4 a 0 grazie ad una doppietta di Fabiana Mele. Il 3T prova a rientrare in partita sfruttando l’uomo in più e riesce a portarsi sotto di due reti, ma nel finale di tempo un guizzo di Vitiello riporta il Flegreo in vantaggio con un ampio margine di sicurezza. Parte ancora bene il Flegreo nel secondo quarto che con Mele e Altieri si porta sul 7 a 2. Nel finale di tempo, però, esce fuori il talento di Rovere che con una doppietta tiene accesa una speranza per la sua squadra. Nel terzo quarto le calottine flegree sfruttano ancora bene l’uomo in più e con Altieri concretizzano un giro palla che vale il più 4. Il 3T si spinge in avanti provando a sfruttare due occasioni di uomo in più ma sulla propria strada incontrano un’insormontabile Ludovica Izzo che in più di un’occasione mura la propria porta e spegne le speranze di rientrare in partita della formazione romana. A 4 minuti dal termine del quarto Ferrone va a segno con il suo marchio di fabbrica: una bellissima conclusione dalla distanza che si infila all’incrocio dei pali.

 

IL SECONDO TEMPO – Le Flegree questa volta non calano di intensità nella terza frazione di gioco e con Fabiana Anastasio vincono per 3 a 2 il mini parziale. Nell’ultimo quarto si scatena Fabiana Anastasio, sempre più bomber Flegreo che con 4 reti schianta gli avversari e manda in archivio il match. Negli ultimi minuti di gioco c’è gloria e soddisfazione anche per Parisi Martina, classe 2002 che con il suo esordio in A2 testimonia il grande lavoro con le giovanili della pallanuoto da parte della società Flegrea. Nella gara contro il 3T Sporting Club grande prestazione di Ludovica Izzo, decisiva con le sue parate nel terzo quarto a mantenere a distanza di sicurezza le avversarie. Ancora conferme e raffiche di gol giungono da Fabiana Anastasio, sempre più leader e punta di diamante con le sue sei marcature. Ottima anche la prova di Fabiana Mele che con la sua rapidità in acqua si conferma devastante nel recuperare palloni e involarsi in controfuga.

OBIETTIVO PLAY OFF – Tre punti fondamentali quelli ottenuti dalla formazione di Antracite per restare aggrappati alla zona calda della classifica e continuare la corsa ai play off. La piscina di Monteruscello si conferma ancora un volta fortino inespugnabile, ma per scalare la classifica e ambire a posizioni di vertice le calottine Flegree devono migliorare il proprio ruolino di marcia in trasferta. Nella prossima gara le pallanuotiste di Monterusciello sono chiamate a fare risultato nelle acque del Foro Italico nella sfida contro il Racing Nuoto Roma, formazione di spessore e diretta concorrente nella corsa ai play off.

TABELLINO

Sporting Club Flegreo 15 – 3T Sporting Club 9

(5-2; 2-2; 3-2; 5-3)

Sporting Club Flegreo: Noro ; Di Fraia; Mele 3; Campese; Ferrone 2; Loffredo; Vitiello 2; D’Oriano; Anastasio F. 6; Altieri 2; Dirupo; Parisi; Izzo. All. Antracite

3T Sporting Club: Arin; Ricciardelli; Rumbola 2; Rovere 4; Cellucci; Passa; Di Bitonto; Monterubbianesi; Tommasini 1; Petrilli 1; Mandara 1; Ricciardelli; D’Aurio. All. D’Antoni

Parziali: 5-2; 2-2; 3-2; 5-3