Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLANUOTO/ Civitavecchia espugnata: è festa salvezza in casa Sporting Flegreo

PALLANUOTO/ Civitavecchia espugnata: è festa salvezza in casa Sporting Flegreo
  • Pubblicato13 Giugno 2016

LU5_4116CIVITAVECCHIA – Dopo la vittoria in gara 1 di giovedì sera la puteolane hanno vinto anche in gara 2 fuori casa conquistando così la permanenza in A/2 senza passare dalla bella in casa. Sospinte da una Roberta Anastasio in grande spolvero (autrice di 4 reti) le ragazze di Antracite Lignano hanno espugnato la piscina laziale per 9 – 8, chiudendo così la serie salvezza un turno prima.

LA GARA – Dopo un primo quarto equilibrato terminato sill’1 pari, le flegree piazzano un break da paura nel 2 parziale andando al riposo lungo sul 6 – 2. Le romane prova a rientrare al ritorno in acqua aggiudicandosi la frazione 5 – 3 e accorciando il gap a sole due lunghezze (8 – 6). Nell’ultimo quando le ragazze allenate da Lignano riescono a rintuzzare gli attacchi delle coriacee avversarie e pur non segnando portano a casa la vittoria salvezza, 9 – 8.

SALVEZZA MERITATA – Dopo la rivoluzione arrivata in estate con la perdita di alcuni punti di riferimento in acqua. l’anno delle gialloverdi è stato altalenante, ma la salvezza è più che meritata e con un po’ di fortuna e qualche mania suicida in meno sarebbe potuta già arrivare in regular season. Il prossimo anno la squadra potrebbe rafforzarsi con il ritorno di alcune atlete che quest’anno hanno giocato altrove. Ora però è tempo di godersi la salvezza.