Lucio Spadaro durante un allenamento

RICCIONE – Sono iniziati ieri a Riccione gli assoluti di nuoto in vasca lunga. A difendere i colori flegrei saranno Lucio Spadaro, Marty Fierro e Mario Cautiero. Tra questi, gli ultimi due difenderanno i colori dello Sporting Club Flegreo mentre Lucio Spadaro nuoterà per le Fiamme Oro (gruppo sportivo pulizia).

OCCASIONE SPADARO – Saranno concentrate nei giorni di venerdì e sabato le emozioni per i tifosi flegrei. Venerdì infatti Lucio Spadaro è impegnato in quella che da sempre è la sua gara: i 50 metri stile libero. Invece è sabato il gran giorno per Fierro e Cautiero, rispettivamente impegnati nei 50 dorso e nei 200 stile libero. Tutte su Lucio Spadaro comunque le speranze di medaglia, anche se il nuotatore puteolano manca da un pò il grande appuntamento e gli assoluti di Riccione rappresentano ora una gara che Spadaro non può fallire.

OBIETTIVO MONDIALI – Un podio ai campionati italiani infatti lo metterebbe in ottima posizione in vista dei Giochi del Mediterraneo e del “Sette Colli”, tappe fondamentali in vista dei Mondiali di Barcellona del prossimo agosto a cui Lucio aspira a partecipare dopo aver fallito la qualificazione alle scorse olimpiadi.

ANGELO GRECO