Francesco Paolo Iannuzzi sindaco Monte di Procida
Francesco Paolo Iannuzzi sindaco di Monte di Procida

MONTE DI PROCIDA –

Ancora lo spettro degli abbattimenti sui Campi Flegrei. Per questo motivo il sindaco Franco Iannuzzi ha rivolto un appello a tutti i sindaci dell’area per  la costituzione di un tavolo che, con l’intervento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Premier Silvio Berlusconi, possa dare risposte concrete a tanti cittadini.

Riportiamo di seguito il documento:

Non è più tempo di attendere, dobbiamo agire in maniera decisa per trovare le giuste soluzioni al problema degli abbattimenti che non è solo dei Campi Flegrei, ma di molte città Campane.

E’ per questo che il mio forte appello è rivolto al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed al Premier Silvio Berlusconi, che sono convinto riusciranno a determinare una scelta fatta per tutelare sia i cittadini che l’ambiente.

Oggi ci troviamo davanti ad una situazione che ha raggiunto il livello di emergenza nazionale e proprio per questo si ha bisogno che da Roma arrivino risposte chiare e concrete che vadano a contemperare l’interesse dei cittadini ad avere un tetto sulla testa e la giustizia che deve fare il suo corso.

Si ha urgente bisogno di un intervento legislativo che distingua nettamente quegli abusi del passato, seppure illegali, ma che rappresentano degli abusi di necessità volti a sopperire la sempre crescente domanda di abitazioni sul nostro territorio, il tutto sempre nel rispetto massimo dell’ambiente.

Il mio appello come ho fatto già più volte in passato è indirizzato al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al Premier Silvio Berlusconi, al fine di ascoltare le migliaia di cittadini della Campania che hanno urgente bisogno di provvedimenti legislativi chiari e seri.

Voglio per questo invitare tutti i miei colleghi sindaci ad impegnarsi insieme a me per la formazione di un tavolo che sia in grado di dare grazie al Presidente della Repubblica ed al Premier le risposte che i cittadini attendono da troppo tempo