Close
In Evidenza Monte di Procida Notizie flash Politica

MONTE DI PROCIDA/ Si è dimesso il Sindaco Francesco Iannuzzi

MONTE DI PROCIDA/ Si è dimesso il Sindaco Francesco Iannuzzi
  • Pubblicato14 Maggio 2014
Il sindaco di Monte di Procida Francesco Paolo Iannuzzi
Il sindaco di Monte di Procida Francesco Paolo Iannuzzi

MONTE DI PROCIDA – Si è dimesso il sindaco di Monte di Procida Francesco Paolo Iannuzzi. Il primo cittadino ha protocollato le dimissioni ieri sera all’ufficio protocollo del comune flegreo. Una nota secca nella quale Iannuzzi non ha riportato le motivazioni della decisione che lo hanno spinto a lasciare la poltrona dopo 3 anni dall’inizio del suo secondo mandato.

 

SCONTRO PER IL BILANCIO – Secondo voci di corridoio, invece, alla base del gesto ci sarebbe la volontà di voler lanciare un messaggio forte ai componenti della maggioranza di Governo a seguito di dissidi intorno al bilancio comunale. In questi minuti il sindaco montese è impegnato nell’incontro in Prefettura col Premier Matteo Renzi. Iannuzzi ha venti giorni di tempo per ritirare le dimissioni. Se entro il 1 giugno il sindaco non farà dietrofront, a Monte di Procida arriverà la scioglimento del consiglio comunale con conseguente insediamento del commissario prefettizio.

 

LA RISPOSTA DELL’OPPOSIZIONE – In “riposta” alle dimissioni di Iannuzzi l’opposizione ha presentato richiesta per una convocazione urgente di consiglio comunale.”Vista la mancanza di alcun tipo di motivazione – hanno scritto nel documento i 5 consiglieri di “Svolta Popolare” e i due indipendenti – riteniamo doveroso che il Sindaco dia spiegazioni al consiglio comunale e alla città in merito a un atto di tale rilevanza.