Monte di Procida - La casa comunale

MONTE DI PROCIDA– E’ stata convocata per giovedì alle 9 la riunione del parlamentino civico montese. Sei i punti all’ordine del giorno che saranno discussi all’interno della sala Ludovico Quandel del municipio in via Panoramica. Tra questi le criticità relative al gestione del ciclo integrato dei rifiuti;  il Piano Urbanistico Comunale;  il Piano di Utilizzo delle Aree Demaniali ma anche occhi puntati sul drastico ridimensionamento dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli.

SVOLTA POPOLARE –Il nostro primo obiettivo è sicuramente quello di ottenere una pronuncia unanime del consiglio comunale contro un provvedimento che moltiplicherà i ritardi e i disagi dei cittadini dell’area flegrea-  ha commentato il gruppo di minoranza Svolta Popolare in merito a quest’ultimo punto- il secondo passo dovrà invece vedere necessariamente il coinvolgimento degli altri enti interessati che non possono dimenticare sistematicamente le primarie esigenze dei cittadini quando si tratta di razionalizzare le risorse“.

INTANTO, l’amministrazione guidata da Franco Iannuzzi guarda con favore l’approvazione del Puad con il quale, secondo quanto annunciato durante la campagna elettorale, si intende far decollare quella che è stata definita “La via del Turismo” nel tratto di costa di Torrefumo.

ANNARITA COSTAGLIOLA
[email protected]