Bandiera della pace

BACOLI –  Il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano ha comunicato che per domani è stato dichiarato il lutto cittadino in occasione dei solenni funerali dell’eroico Sergente Michele Silvestri, caduto nel corso di una missione di pace in Afghanistan, che si terranno in forma privata, nella Parrocchia “Santa Maria del Buon Consiglio” di Cappella alle ore 10.30. Mentre la camera ardente sarà allestita nella Parrocchia di Cappella, sarà aperta dalle ore 08.00 alle ore 10.00 a chiunque voglia dare l’ultimo saluto al nostro Eroe.

CHIUSURA ATTIVITA’ E RICORDO NELLE SCUOLE –  In onore del Soldato caduto è stata inoltre disposta: la chiusura degli esercizi commerciali dalle ore 10.00 alle ore 11.30. Mentre  in tutte le scuole, uffici ed aziende del territorio comunale, dalle ore 10.30 alle ore 10.45, si osserveranno 15 minuti di pausa dalle rispettive attività per commemorare la morte del Soldato Caduto, e quale spazio di riflessione sui valori della pace, della solidarietà e fratellanza tra i popoli.
Nel messaggio il primo cittadino ha ribadito come  in questo momento di forte dolore “Tutta la Comunità Bacolese si stringe con affetto, intorno alla famiglia tutta di Michele, in questo momento di lacrime e dolore”.