Francesco Paolo Iannuzzi sindaco Monte di Procida
Francesco Paolo Iannuzzi sindaco di Monte di Procida

Questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Castel Volturno si è tenuta una conferenza pubblica dal titolo “Acque di balneazione anno 2011-atti e determinazioni”, Riammissione alla Balneazione aree costiere classificate ex art. 7 DPR 470/82.

All’evento erano presenti i Comuni della costiera flegrea, tutti insieme per il rilancio della costa e per la tutela della risorsa mare.

All’incontro anche l’assessore regionale all’ambiente Giovanni Romano e l’assessore provinciale all’ambiente Giuseppe Caliendo, hanno discusso insieme ai rappresentanti degli enti locali analizzando la situazione del mare della costa flegrea.

Dopo attente analisi l’Arpac ha affidato le bandiere blu ai tratti di costa e Monte di Procida ha ricevuto su tre punti tre bandiere blu, un grande successo per il piccolo Comune flegreo.

Nell’occasione il sindaco Franco Iannuzzi e l’assessore Nunzia Nigro hanno partecipato attivamente ai lavori visionando le bandiere blu che i dati Arpac hanno affidato ai Campi Flegrei, notando con soddisfazione che Monte di Procida ha ricevuto tre bandiere blu su tre punti.

Il nostro mare è pulito, le nostre acque sono pulite- ha commentato il sindaco Franco Iannuzzi– il nostro impegno per la bandiera blu è un obiettivo che stiamo perseguendo da molti anni e continueremo fortemente a farlo perché il mare è la nostra risorsa più importante. Nel mio programma elettorale c’è anche questo, per noi il mare balneabile è garanzia per lo sviluppo turistico non solo di Monte di Procida, ma di tutti i Campi Flegrei”.

Sarà mio preciso dovere- ha detto il neo assessore alla tutela ambientale Nunzia Nigro– portare avanti la battaglia per un mare balneabile. Gli interventi devono essere mirati ad un ciclo delle acque virtuoso e questo è possibile soltanto avendo un valido raccordo con le istituzioni sovracomunali”.

Tutti i dati sono liberamente consultabili dai cittadini sul sito internet dell’Agenzia regionale protezione ambiente Campania www.arpacampania.it/balneazione/monitoraggio_balneazione.asp

COMUNICATO STAMPA DEL 17/06/2011

Isolotto di San Martino
Nunzia Nigro assessore di Monte di Procida
Nunzia Nigro assessore di Monte di Procida