Close
In Evidenza Notizie flash

LICOLA/ “Tu, l’Angelo più bello del Paradiso”: il web ricorda la dolce Mery – LE FOTO

LICOLA/ “Tu, l’Angelo più bello del Paradiso”: il web ricorda la dolce Mery – LE FOTO
  • Pubblicato24 Agosto 2014
La giovane Maria D'Alterio in una dedica postata su FacebookGIUGLIANO/POZZUOLI«Tu, l’angelo più bello del paradiso», «il dolore non ha parole e quando accadono tragedie come queste ti senti piccolo e indifeso in questo mondo. Riposa in pace piccolo angelo, veglia e proteggi da lì dove tuttoè più chiaro la tua famiglia». Dolore, rabbia e sconforto per una morte assurda, inspiegabile, per una vita stroncata a soli quindici anni. La vita della dolcissima Maria D’Alterio, Mery per gli amici, la giovane di Pozzuoli che venerdì pomeriggio è rimasta coinvolta in un terribile schianto sulla Domitiana, nella zona di Varcaturo. La giovane sarebbe deceduta sul colpo dopo aver battuto violentemente il torace, mentre il suo fidanzato J.M.F.A.D.B. di Monterusciello, diciotto anni, alla guida dello scooter sul quale viaggiavano i due, è tuttora ricoverato in condizioni gravi all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli.
LE INDAGINI – Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta e sarebbero indagati – come da prassi – i conducenti dei tre veicoli coinvolti nel terribile impatto che è costato la vita a Mery: il giovane fidanzato, il conducente dell’altro scooter che è fuggito dopo l’incidente e solo nella serata di venerdì si è costituito ai carabinieri della stazione di Licola, ancora sanguinante e sotto choc, nonché il guidatore della Lancia Y, l’auto che il diciottenne stava cercando di sorpassare prima di schiantarsi contro l’altro mezzo a due ruote. Sulla salma della giovanissima è stata disposta l’autopsia che sarà effettuata nella giornata di domani.
Cattura2I MESSAGGI PER MERY – Intanto si moltiplicano su Facebook i messaggi per ricordare Mery: «Sei la stella più bella», «Mery vivrà in voi con il suo bellissimo sorriso», e ancora «buongiorno amore mio, qui già manchi a tutti»,  «è per te questo bacio nel vento, te lo manderò lì con almeno altri cento. È per te, forse non sarà molto, la tua storia meritava di più. Mery manchi a tutti, ti prego»,«buongiorno piccolo angelo, chissà se ora sei nelle braccia di Dio», «avevi una bellezza unica, era troppo presto per andartene ma purtroppo questa è la vita, ognuno ha scritto il suo destino anche se tutto questo non lo potrei mai accettare da una ragazza di quindici anni nel meglio della vita il destino gli ha stroncato tutto.. ma posso solo dirti che sei un angelo perfetto, rip piccola». Sono davvero centinaia i messaggi per la piccola Mery, volava via troppo presto.
Il luogo della tragedia lungo via DomitianaLA DINAMICA – Secondo le ricostruzioni, i due ragazzi in sella all’SH (Mery e il fidanzato) stavano cercando di sorpassare un’auto che li precedeva, una Lancia Y, quando il manubrio dello scooter ha impattato sulla fiancata. Uno scontro che ha fatto perdere l’equilibrio al centauro alla guida del mezzo facendoli cadere entrambi a terra. Tragedia nella tragedia: in quel momento nel senso di marcia opposto stava transitando un giovane a bordo di un Piaggio Beverly che li ha presi in pieno. La ragazza sarebbe morta sul colpo dopo aver battuto violentemente il torace mentre il fidanzatino ha riportato traumi alla milza, allo stomaco e ai fianchi ed à ricoverato in Rianimazione all’ospedale flegreo.
IL TENTATIVO DI FUGA – Per oltre due ore si è aperta una vera e propria caccia all’uomo, il conducente del Piaggio Liberty che, anche secondo il racconto di alcuni testimoni, sarebbe stato visto fuggire immediatamente dopo l’incidente. Durante la caccia all’uomo, le forze dell’ordine hanno rinvenuto e sequestrato il mezzo in una stradina poco distante dal luogo dell’incidente.
Il giovane, ferito in seguito all’impatto e ancora sotto choc, ha deciso di costituirsi in serata alla caserma dei carabinieri di Licola.
LE FOTO
[cronacaflegrea_slideshow]