Close
Eventi Notizie flash Primo Piano

L’EVENTO/ Sfilata sotto le stelle: è moda a Pozzuoli, tra le modelle anche due detenute

L’EVENTO/ Sfilata sotto le stelle: è moda a Pozzuoli, tra le modelle anche due detenute
  • Pubblicato24 Settembre 2014

di Violetta Luongo

DSC_6023
L’organizzatrice Anna Paparone e il cabarettista Francesco Casagrande

POZZUOLI – La moda trionfa a Piazza a Mare. Una sfilata sotto le stelle per ammirare le creazioni di sette stilisti del panorama nazionale, sabato 27 settembre alle ore 20.30. Dopo 10 anni ritorna il grande evento dedicato allo stile e alle prossime collezioni: “E’ moda… Pozzuoli”, la kermesse organizzata da Anna Paparone della “P&P Academy”. «L’evento nacque dieci anni fa – racconta Paparone – con la prima amministrazione targata Figliolia, un appuntamento più blando allora perché sfilarono le ragazze dell’accademia con gli abiti dei commercianti del luogo, quest’anno ritorna la manifestazione di tutt’altro tono con nomi importanti nel campo della moda».

7 STILISTI NAZIONALI – Dagli abiti-scultura di Gianni Molaro, al pretaporter stiloso della collezione “gold” di Danila Dubuà, dalle linee giovanili, estrose e colorate di “Le chic di sfiorami” di Salvatore Fiorentino ai leggeri e fluttuanti abiti minimal di Nino Lettieri agli eleganti, sinuosi capi di Impero Couture e gli abiti di Vanity Couture fino al giovane esordiente Ferdinand, definito lo “stilista delle donne normali” che rende principesse anche le semplici casalinghe con i suoi tessuti naturali e i pizzi francesi ed eleganti.

DETENUTE IN PASSERELLA – Ad indossare i preziosi abiti e sfilare in passerella 15 modelle professioniste della Diamond Agency ed eccezionalmente due detenute del Carcere Femminile puteolano, un continuum dell’evento di giugno organizzato dalla Commissione Pari Opportunità di Pozzuoli che coinvolse le carcerate in un corso di portamento conclusosi con una sfilata all’interno delle mura del penitenziario.

ECCO I PREMIATI COME ECCELLENZE CAMPANE – La serata, presentata dall’attore Diego Sanchez, è dedicata a Sofia Loren, 80enne da pochi giorni e Miss Eleganza 1950 e sarà intervallata dalle premiazioni delle Eccellenze Campane distinte nei vari settori: nella medicina, la napoletana Annamaria Colao del dipartimento di endocrinologia ed oncologia molecolare e clinica dell’Università Federico II, nonché moglie del governatore Stefano Caldoro. Per la politica il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia e l’assessore regionale al Turismo, Pasquale Sommese. Nel campo sociale: Marcello Lola consulente nella lotta alle mafie e il regista milanese Ambrogio Crespi che ha diretto il film su Enzo Tortora, il conduttore televisivo vittima della “mala giustizia”. Nel campo della moda: Carlo Palmieri, presidente sezione moda dell’Unione Industriali di Napoli. Nello sport, l’associazione Milleculure mentre nell’arte e spettacolo gli attori Adele Pandolfi e Patrizio Rispo, i comici Francesco Paolantoni e Francesco Casagrande e al cantante Felice Romano.

LE FOTO (di Angelo Greco)

[cronacaflegrea_slideshow]