Close
Notizie flash

L’EVENTO/ Fiumi di birra a Piazza a Mare, week end all’insegna dell’October Fest

L’EVENTO/ Fiumi di birra a Piazza a Mare, week end all’insegna dell’October Fest
  • Pubblicato30 Settembre 2014
Waitress-photo
A Pozzuoli approda l’October Fest

di Violetta Luongo
POZZUOLI
– Litri di birra, colori bavaresi e spettacoli, l’October Fest approda a Pozzuoli. Il 4 e 5 ottobre Piazza a Mare ripercorre, in due giorni, il più popolare festival tedesco.

STAND E GIOCHI – Dal primo pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica stand gastronomici e 40 bancarelle espositive di artigianato locale, organizzati dall’associazione “Arte a colori”, e per i più piccoli un’area giochi con strutture gonfiabili.

LA BIRRA PROTAGONISTA – Nella terra della Falanghina la Birra diventa la protagonista indiscussa, dalle varie tipologie e spillata a fiumi. Boccali di chiara, scura, rossa, doppio malto, Lager, Pilsener accompagneranno il pubblico nella visione dei vari spettacoli che si alterneranno sul palco. Esibizioni di tango argentino, musica dal vivo con Franco Rinaldi della Cover Band di Edoardo Bennato e il Tributo ai Queen, un momento poi sarà dedicato alla moda e al cabaret. «Dobbiamo avvicinarci alla cultura e ai costumi europei di cui facciamo parte integrante – spiega l’organizzatore dell’October Fest, Mino Monelli della Rem Eventi – e perché non iniziare proprio da Monaco di Baviera e dalla loro famosa manifestazione nota in tutto il mondo». E per finire dalle 23.30 del 5 ottobre Piazza a Mare diventa una discoteca a cielo aperto con Radio Punto Zero.