Il programma del convegno

POZZUOLI – Negli ultimi venti anni, in seguito alla diversificazione del mercato del lavoro, il settore della formazione post-universitaria si è esponenzialmente arricchito, ed oggi appare come un labirinto di offerte all’interno del quale diventa sempre più complicato orientarsi, soprattutto per giovani laureati senza precedenti esperienze occupazionali.
Inoltre, non sempre le offerte formative sono connotate da qualità e reali possibilità di inserimento.

Per far fronte a questo tipo di difficoltà, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, insieme alle Regioni italiane, ha istituito un Catalogo Interregionale di Alta Formazione, con la finalità di stimolare l’accesso alla formazione lungo tutto l’arco della vita in un’ottica di aggiornamento costante e specializzazione delle persone al fine di aumentarne l’occupabilità e l’adattabilità.

In seguito al secondo bando della Regione Campania, che, nel mese di luglio 2011 darà la possibilità a molti giovani laureati campani di conseguire un voucher da spendere all’interno del Catalogo, EUROSOFT, SAFIM E FORMRETAIL, società da anni impegnate nel settore dell’alta formazione, organizzano, il giorno 14 luglio 2011, presso la sede di Eurosoft, in Via Campana n. 223 a Pozzuoli. un convegno dal titolo “La formazione post-universitaria – Opportunità e sbocchi occupazionali”.

Il convegno sarà un’occasione per presentare i corsi di formazione inseriti nel catalogo e per fornire assistenza tecnica ai giovani laureati che intendano presentare domanda per i voucher.

Il convegno è rivolto a tutti i giovani laureati ed a tutti gli interessati. La partecipazione è totalmente gratuita. Al termine sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione.

da Comunicato stampa