Kelly Mazzante, la capitano di nuovo top scorer

FAENZA – Match molto cambattuto sul parquet di Faenza dove le padrone di casa del Club Atletico Faenza non riescono a sovvertire l’esito del match di andata e consentono alla GMA – Del Bo Pozzuoli di passare il turno di Coppa Italia ed accedere così ai quarti di finale.
Partita molto equilibrata nel primo periodo con Faenza che chiude avanti di soli 2 punti (22-20). Anche il secondo periodo di gioco è incanalato sui binari dell’equilibrio con Pozzuoli che grazie a Mazzante riesce a rispondere colpo su colpo alle iniziative di una scatenata Eric. Dopo 20′ la GMA – Del Bo sembra poter contenere il vigore delle faetine e va al riposo sotto di tre lunghezze (37-34).

Angela Zampella ancora tra le protagoniste

 

OTTIMA GESTIONE DELLE DIFFICOLTA’ – Al ritorno dagli spoglaitoi il match prende una brutta piega per le flegree che vengono messe in grande difficoltà dai canestri della solita Eric e di Paola Mauriello, al 30′ il vantaggio dell’incontro di andata è di fatto annullato con Faenza avanti per 62-52. Nel quarto e conclusivo periodo, però, capitan Mazzante ed un’ottima Zampella prendono per mano le compagne e riescono a rientrare prepotentemente in partita. Le ragazze di coach Palumbo contengono la veemenza di Faenza e riescono a non rischiare eccessivamente negli ultimi 5′ di gioco.

TUTTO BENE ASPETTANDO LA ADAMS– Il +10 ottenuto a Pozzuoli non è più in pericolo con le flegree che arrivano a -2 nell’ultimo minuto di gioco. La sconfitta per 75-71 ha un sapore dolce per la GMA – Del Bo che ottiene il passaggio del turno e supera questa prima prova di maturità stagionale sebbene sia ancora priva di Danielle Adams aggregatasi alla squadra solo nella giornata di domenica.

IL TABBELLINO

C.A. Faenza – GMA- Del Bo Pozzuoli 75-71(22-20, 37-34, 62-52)

C.A. Faenza: Eric 25, Mauriello 16, Halman 10, Alexander 7, Liles 4, Carangelo 2, Santucci 9, Bettini ne, Sciacca 2, Filippi 2. Coach: Massimo Solaroli.
Gma Pozzuoli: Zampella 17, Ward 1, Micovic 7, Mazzante 24, Chesta, Linguaglossa ne, Fazio 14, Minervino 2, Vilipic 6, Lubrano ne. Coach: Fulvio Palumbo.

Note:
Tl: Faenza 11/20 – Pozzuoli 13/14
T2: Faenza 23/42 – Pozzuoli 14/34
T3: Faenza 6/18 – Pozzuoli 10/24

COMUNICATO STAMPA