Il dottor Rosario Porzio insieme alla madrina Ornella Muti

SALUTE –  E’ stato un grande evento a San Ferdinando di Puglia (Bat),il primo di una serie che vedrà la nascita in tutta la Puglia ma anche in Campania e nel resto d’Italia di una serie di nuove farmacie tutte rivolte al benessere globale dei cittadini. Farmacie ampie, solari, ricche di servizi gratuiti che assistono i clienti in maniera costante e produttiva per la salute. Pertanto vi presentiamo la farmacia “San Ferdinando” del nostro consulente scientifico, il Dottor Rosario Porzio, inaugurata alla presenza della bellissima Ornella Muti, madrina della serata, del collaboratore associato Mimmo Albino e la collaboratrice farmacista Luana Borraccino. All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco del paese, il dottor Michele La Macchia, l’architetto Rosanna La Macchia, che ha collaborato alla realizzazione della farmacia e Ornella D’Angelo, rappresentante della prestigiosa Ditta Bottigelli che ha curato l’arredamento della Farmacia San Ferdinando.

La Farmacia San Ferdinando,vinta a concorso per titoli ed esami dal nostro consulente scientifico, il Dottor Rosario Porzio, che è risultato tra i migliori farmacisti nella graduatoria della Regione Puglia (ma anche in quelle della Regione Toscana e Piemonte, ma Rosario ha scelto la Puglia) relativa al concorso in oggetto, è una farmacia innovativa.
MA COSA SONO LE FARMACIE DEL “BEN-ESSERE”? –  ….Ce lo spiega il dottor Rosario Porzio. “Le Farmacie del “Ben-essere” (marchio coniato dallo studio dell’avvocato Antonia De Lisio attraverso la mente geniale del mentore Attilio Mediatore) è un sistema, uno stile di vita, un’ideologia portata in pratica. I servizi gratuiti in farmacia, dall’aerosol terapia alla consulenza sulla medicina naturale ed alternativa, dalla misurazione costante della pressione agli autotest di glicemia,colesterolo e trigliceridi, permettono al paziente di avere una visione più ampia e specifica del mondo farmacia, un primo approccio sostanziale ove verificare quelle piccole problematiche che il farmacista potrà poi analizzare ed eventualmente dirottare il cliente verso il medico più opportuno, perchè ricordiamolo, la farmacia deve rispettare i suoi ambiti e mai superarli – spiega il dottor Rosario Porzio che aggiunge –   Bello ed importante quindi far sentire a proprio agio il cliente, coccolarlo, indirizzarlo verso i giusti centri di cura pubblici attraverso il servizio Cup gratuito oppure dare le prime indicazioni alimentari attraverso il metodo di intolleranze Eav, ricordando però che per le diete importanti è necessario sempre il dietologo, il nutrizionista o lo specialista, nel caso di presenza di patologie gastrointestinali”.
A POZZUOLI 7 NUOVE FARMACIE –  Ecco quindi la nuova “Farmacia” italiana che, non solo in Puglia, si occupa della salute e del benessere – spiega Porzio che annuncia –  In Puglia, oltre alla Farmacia San Ferdinando, ho trovato tantissime farmacie pronte ad assistere i clienti,come la Farmacia Biondi a Trani e la Farmacia Dell’Annunziata di Catia Pilozzi (anche questa di nuova istituzione) a Bitonto. Presto in Italia apriranno tante farmacie, 7 nella mia’ Pozzuoli, e spero che molte portino quel bellissimo “marchio del ben-essere”, sponsor tra l’altro dei concorsi di bellezza Miss Grand Prix e Mister Italia. Un mondo nuovo che possa prendersi cura del corpo e della mente degli italiani che, più che mai, hanno bisogno di assistenza psico-fisica globale”.