Il punto dove è avvenuto l'incidente

POZZUOLI –  Travolto e gravemente  ferito da un’automobile in corsa all’esterno del supermercato dove nel tempo libero aiutava i clienti a posare le buste della spesa nelle auto. Vittima un pensionato intorno alla sessantina d’ anni che ieri pomeriggio è stato investito all’esterno del supermercato “Valentino” nel quartiere di Monterusciello.  L’uomo ora è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli e le sue condizioni sarebbero gravi.

A TRAVOLGERLO  è stato un uomo di 51 anni, B.S. puteolano, che era alla guida della sua Peugeot 307 di colore grigio. L’impatto, violentissimo, è avvenuto intono alle 16 in via Monterusciello, all’angolo con via Pendio, all’esterno del parcheggio del supermercato: l’uomo è finito prima contro il cofano anteriore dell’auto e poi contro il parabrezza, finendo per spaccare il vetro con la testa. Gravemente ferito veniva soccorso dallo stesso conducente della vettura e da alcuni passanti prima dell’arrivo dei sanitari del 118. Gravemente ferito veniva trasportato all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” in località “La Schiana”. Sul posto giungevano i carabinieri della stazione di Monterusciello che hanno effettuato i rilievi del caso e ascoltato il 51enne alla guida della Peugeot.

CONTROLLI E SEQUESTRO –  L’uomo è stato sottoposto ad alcol e droga test che avrebbero dato esito negativo. La sua auto subito dopo il grave incidente è stata sequestrata dai militari che indagano sull’accaduto. Stando alle prime ricostruzioni effettuate sul luogo dell’incidente, il 51enne mentre era alla guida della propria vettura non avrebbe visto l’uomo attraversare la strada prendendolo in pieno.

GENNARO DEL GIUDICE