via Montenuovo Licola Patria (foto repertorio)

“L’Associazione Politico-Culturale Pozzuoli è Tua” in seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini relative alle pessime condizioni del manto stradale a partire da Via Domitiana e proseguendo successivamente su tutta Via Monte Nuovo Licola Patria, sebbene sia impossibile non accorgersi delle pessime condizioni di questa strada principale che funge da collegamento tra le periferie e il centro storico, rende noto che le condizioni in cui si trovano queste strade rappresentano un vero attentato alla vita e alla sicurezza dei cittadini. L’intero tratto di strada infatti è pieno di enormi buche delle quali, la maggior parte l’una a poca distanza dall’altra che, soprattutto in questa settimana di maltempo, lo rendono estremamente pericoloso per la sicurezza e per la vita dei cittadini e degli automobilisti di passaggio.
Ogni anno, soprattutto in questo tratto di strada, si verificano numerosi incidenti a causa della manchevole attenzione prestata al ripristino delle condizioni del selciato. Condizioni che, oltre a rappresentare delle vere e proprie insidie per i cittadini, costituiscono anche fonte di enorme responsabilità nei confronti delle istituzioni al governo della città.
E’ assolutamente inconcepibile che per prendere provvedimenti volti alla manutenzione del manto stradale e per la messa in sicurezza di determinati tratti di strada debbano avvenire sempre prima dei spiacevoli episodi o nel peggiore dei casi delle vere e proprie tragedie.
“L’Associazione Politico-Culturale Pozzuoli è Tua” inoltre rende noto che la scarsa manutenzione del manto stradale è un problema attualmente molto diffuso soprattutto nelle periferie. Le strade sono diventate dei veri e propri percorsi ad ostacoli dove le automobili per evitare una fossa rischiano di urtare altri veicoli o di finire fuori strada.
Pertanto “Pozzuoli è Tua” chiede a questa amministrazione e ai rappresentanti delle istituzioni politiche competenti di attivarsi tempestivamente, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e la normale fruibilità delle vie.

Certi di un vostro tempestivo intervento

Vi Porgiamo i Nostri Cordiali Saluti
Il Collettivo di Pozzuoli è Tua