"Mare per tutti" il progetto dell'associazione "Pro Handicap"

BACOLI – Il mare è di tutti e per tutti. A sostenerlo e divulgarlo è un’iniziativa che permette alle persone disabili di poter usufruire agevolmente del mare poiché, nonostante l’impegno normativo, le strutture balneari spesso non sono in grado di accoglierle. Cornice del progetto “Mare per tutti” l’arenile di Miseno a Bacoli, nei mesi di luglio e agosto.

PEDANE REMOVIBILI – A gestire l’iniziativa l’associazione di volontariato “Pro Handicap” che organizza la colonia marina per disabili con alto deficit motorio. L’arenile nasce proprio per le persone costrette in carrozzina permettendo loro di giungere fino al bagnasciuga attraverso un percorso di pedane in cemento removibile.

TANTI I SERVIZI OFFERTI – Offre tutti i servizi: dall’accompagnamento in acqua con lettini appositamente modificati, alle docce accessibili a carrozzine e lettini; dalla possibilità di spostarsi liberamente agli ombrelloni, lettini e postazioni, alla sala mensa, l’area ristoro e l’area relax. Per usufruire del progetto, collaborare con l’associazione in qualità di volontario e ricevere informazioni: 081.868.71.62 – 339.47.85.870

VIOLETTA LUONGO