Domenica 13 ottobre la mostra amatoriale di cani organizzata da Orti Flegrei

POZZUOLI – Amici a 4 zampe riunitevi. Al via domenica 13 ottobre, dalle ore 10, a Monterusciello l’esposizione amatoriale per cani di razza e meticci. Iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, organizzata dall’associazione “Orti Flegrei”, progetto che rientra negli obiettivi dell’associazione amante della natura e degli animali. Tre sono i giudici internazionali iscritti all’ente nazionale Cinofilo che sceglieranno i cani più belli all’interno della suggestiva cornice di Grotta del Sole.

LA SELEZIONE – All’esposizione sono ammessi cani di razza con pedigree e speciali categorie per cani di razza senza pedigree e per i meticci che partecipano al concorso Razze Fantasia. Le selezioni si basano sui canoni di bellezza e simpatia riconosciuti dall’Ente Cinofilo, ma ci saranno premi per diverse categorie più divertenti. Grandi riconoscimenti sono previsti per i vincitori e per i partecipanti.  L’esposizione avrà inizio alle 10 con la registrazione per poi riposare alle 15 per una pausa pranzo e riprendere fino alla premiazione.

PROGETTI E INIZIATIVE DI ORTI FLEGREI – Sagre, raduni di animali, pranzi sociali, pic-nic all’area aperta, manifestazioni per bambini e didattica finalizzata ad avvicinare i giovani alla natura sono le altre attività che già svolge “Orti Flegrei”, in cantiere una pensione per cani, laboratori per la macinazione di cereali, per la manifattura di formaggi ed altro. Una fattoria vetrina con uno zoo di animali domestici, un cimitero per animali da compagnia.

V.L.