Close
Eventi Notizie flash

POZZUOLI/ Tornano gli anni ’50, mostra di auto e moto d’epoca – LE FOTO

POZZUOLI/ Tornano gli anni ’50, mostra di auto e moto d’epoca – LE FOTO
  • Pubblicato30 Aprile 2014
10156049_557555937695406_547687372705400649_n
Tanti modelli d’auto in mostra

POZZUOLI – Un tuffo nel passato. Auto e moto d’epoca in mostra statica al largo Palazzine per il terzo raduno “Pozzuoli, tra motori e passione”, organizzato dall’associazione Across.

TANTI MODELLI – Tanti i modelli di Vespa, Honda, Yahama, Suzuki, un paio di Harley Davidson. Tanti sono stati i modelli di auto Maggiolone, Topolino “C”, Jaguar V12  magnifiche auto ha partecipato anche una Ferrari 348 di Giuseppe Ricci Puteolano. Tutti questi mezzi hanno sfilato per alcune delle principali strade cittadine salutando curiosi ed appassionati con il suono dei clacson e con il rombo dei propulsori.

UNA GIORNATA TRA ROMBI E MOTORI – Un giro che ha attirato tanti residenti, tutti entusiasti della bella mattinata vissuta all’area aperta, ascoltando la musica, conversando serenamente.«Anche se il tempo non è stato dalla nostra parte è andata benissimo –  commenta Gennaro Testa, presidente di Across – . Il passo avanti è stato compiuto ed il merito non è solo mio, ma di tutti i membri del direttivo e dei soci che, sin dal principio hanno creduto in quest’idea. Siamo un gruppo unito che ha lavorato sodo per regalare ai nostri compaesani e non solo un evento magnifico. Abbiamo dimostrato cosa sappiamo fare in questa città. Il legame con la fu Dicearchia è molto forte ed è confermato dalla t-shirt con la scritta “I Love Pozzuoli”».

BELLEZZE DEL TERRITORIO – «In giro per il mondo ho notato che in diverse città vi erano maglie con questa dicitura, ovviamente, con altri nomi – spiega – Ho deciso di realizzarle non per provocare qualcuno, ma per stimolare tutti a far ripartire il turismo che è una risorsa importante. Con questa manifestazione abbiamo portato qua tante persone residenti in altri comuni e province. Hanno così scoperto una parte di questo territorio e potrebbero tornarci per vedere tutto il resto. Di bellezze storiche, archeologiche, culturali e naturali ce ne sono tante. Oggi abbiamo dato un piccolo contributo, atri ne daremo in futuro e siamo pronti a collaborare con l’amministrazione e con le altre associazioni».

SI TORNA INDIETRO AGLI ANNI ’50 – Quest’anno a rendere ancor di più “anni ’50” l’atmosfera della manifestazione  i ragazzi di Pozzuoli si sono cimentati  sul palco virtuale di largo palazzine con “Grease”, il famoso ballo tratto dall’omonimo musical  del 1978 diretto da Randal Kleiser. Nella stessa mattinata alle 10 show di automodelli radiocomandati a benzina inoltre bellissimo concorso fotografico dedicato alle auto e moto d’epoca dei campi flegrei e nello stesso luogo le animatrici volontarie dell’associazione hanno intrattenuto, rigorosamente lontano da auto e moto, i bambini con la mini animazione, mascotte Disney, strizza palloncini e gadget, inoltre i bimbi si sono divertiti  girando a bordo del quad.

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]