I galienici

SALUTE – Da oggi cominciamo a parlare dei migliori prodotti da trovare in farmacia ,prodotti a basso costo ma di buona qualità. Il mio studio parte dal “Detergente Intimo Delicato a ph 3,5” della linea “I Galenici”. Lo propongo per le sue grandi potenzialità tutte naturali e per il suo ottimo prezzo.

 

IL DETERGENTE – Ma cos’è il “Detergente Intimo Delicato a ph 3,5” della linea “I Galenici”? E’ un detergente ad alta tollerabilità per l’igiene ano-genitale quotidiana dell’adulto e del bambino. Grazie all’azione dell’avena il detergente intimo “I Galenici” risulta svolgere un’azione idratante e lenitiva, nonchè protettiva, disarrossante e antipruriginosa, garantendo freschezza e protezione in modo naturale. Per l’ azione fungicida e moderatamente batteriostatica dell’acido borico in sinergia con la camomilla risulta essere rinfrescante e capace di attenuare gli stati irritativi.Il detergente intimo ph 3.5 utile anche in presenza di secchezza, bruciore e cattivo odore, assicura un perfetto equilibrio dell’ecosistema vaginale, garantendo una delicata igiene e idratazione in gravidanza, nel puerperio, nel periodo mestruale e durante la menopausa.

 

L’AZIONE – Gli estratti d’ avena vengono applicati esternamente, sotto forma di creme o di oli, come emolliente per le pelli secche, sensibili o irritate. Fin dall’antichità la farina veniva utilizzata come terapia topica di molte patologie dermatologiche. Infatti l’avena ha una spiccata azione detergente, ma molto delicata: rispetta le funzioni epidermiche fondamentali, senza cioè intaccare e denaturare le proteine dello strato corneo e senza avere gli effetti indesiderati che purtroppo molti detergenti comuni possiedono. L’avena ha, inoltre, azione idratante, emolliente, protettiva, lenitiva e tamponante del pH cutaneo, utile in particolare per patologie eritemato-desquamative, che rendono la pelle particolarmente secca, arrossata e con prurito. Per le sue caratteristiche quindi l’ avena è spesso utilizzata per la formulazione di prodotti detergenti.

 

DOTTOR ROSARIO PORZIO