Giustino Parisi - Assessorato Urbanistica e Demanio marittimo

GIUSTINO PARISI – Assessore con delega all’Urbanistica e Demanio Pubblico
65 anni, laureato in Giurisprudenza, per anni dirigente del settore Urbanistica e Beni Ambientali presso la Provincia di Napoli. È stato docente presso il Dipartimento di Restauro ed Urbanistica della Facoltà di Architettura dell’Università di Napoli Federico II. Si è occupato negli anni per la formazione ed adozione del Piano Regolatore Generale di diversi Comuni della Regione Campania. Ha partecipato alla redazione del progetto del Piano Territoriale di Coordinamento dell’Area Metropolitana di Napoli ed è stato responsabile amministrativo del Progetto Posidonia in partenariato con le maggiori capitali europee. Tra i titoli spicca un diploma di specializzazione in Diritto Amministrativo e Scienza della Pubblica Amministrazione.

Antonio D'antonio - Assessorato Programmazione, Economia e Finanziaria

ANTONIO D’ANTONIO – Assessore con delega alla Programmazione economica e finanziaria
56 anni, laureato in Economia e Commercio con tesi in Finanza Pubblica, ha cominciato da subito l’attività di Commercialista. È stato docente universitario della disciplina Gestione e revisione degli Enti Pubblici e partecipati presso la facoltà di Economia della Federico II. Ha collaborato presso diverse cattedre come docente per master di formazione degli amministratori pubblici; già Presidente Collegio sindacale del gruppo Poste Italiane; ed ancora presidente del CdA del Consorzio Intercomunale Servizi Ischia per l’amministrazione ed organizzazione in materia di rifiuti dell’Isola. È stato sindaco dell’ASIA di Napoli, componente dell’organismo di Vigilanza di Postevita. Inoltre ha ricoperto il ruolo di Revisore dei Conti dell’ARIN di Napoli. Ha collaborato con diversi comuni come Revisore e consulente in area economico-finanziaria. Tra questi Casamicciola Terme, Procida, Lacco Ameno, Qualiano, Crispano. È stato commissario ad acta per la reazione del conto consuntivo della Comunità del Taburno. E’ stato componente di diversi nuclei di valutazione per i programmi Operativi Plurifondo per l’ottenimento dei Fondi Fesr, per i progetti di infrastrutture pubbliche da finanziare con fondi europei.

Fabio De Falco - Assessorato Lavori Pubblici

FABIO DE FALCO – Assessore con delega ai Lavori Pubblici
40 anni, nato a Napoli, laureato in Architettura, esercita la sua professione tra Napoli e Roma. Da gennaio 2011 è amministratore unico della società di Progettazione DFP Engineering Srl, si occupa di Diagnosi Energetica, attraverso una società finalizzata alla razionalizzazione dei consumi sul patrimonio immobiliare edilizio pubblico e privato. È collaboratore dell’Agenzia del Demanio. È stato docente della sicurezza sui luoghi di lavoro. Ha collaborato al Servizio Riqualificazione vele di Scampia e ad un polo ricettivo studentesco all’interno del quartiere.

Ettore D'Elia - Assessorato Ambiente

ETTORE D’ELIA – Assessore con delega all’Ambiente
70 anni, docente universitario presso la Facoltà di Ingegneria della Federico II, laureato in Ingegneria Civile Idraulica, specializzato in Ingegneria Sanitaria, vincitore di premi nazionali ed internazionali per  la Costruzione Idraulica, oltre che di borse di studio per stage e seminari su temi di protezione ambientale. Nel suo curriculum le docenze e le consulenze per la progettazione di acquedotti e fognature, l’approvvigionamento idrico, raccolta e smaltimento dei rifiuti liquidi e solidi, inquinamento atmosferico, ecologia applica, igiene edilizia, impianti di depurazione, pianificazione e realizzazione degli interventi di smaltimento dei rifiuti solidi.  È stato responsabile scientifico per il Cnr per l’ambiente marino e per il rilevamento di particolari situazioni di inquinamento nel Golfo di Napoli; per il Murst-Miur è stato coordinatore locale per le indagini sul comportamento dei sistemi di drenaggio urbano. Membro di diverse commissioni di studio relative alla redazione di strumenti normativi e alla prevenzione, risanamento e recupero dell’ambiente presso la Regione Campania, i Comuni di Napoli, Livorno, Solofra, Gubbio, Pesaro, Capri ed Anacapri.

Antonio D'Angelo - Assessorato Avvocatura e Attività produttiva

ANTONIO D’ANGELO – Assessore con delega all’Avvocatura – Attività produttive
45 anni, nato a Napoli, laureato in Giurisprudenza, collaboratore presso i dipartimenti federiciani, ha prestato e presta consulenza giurisdizionale per Aziende Sanitarie, Camera di Commercio, Centro Agro Alimentare di Napoli, Mercato Ittico di Mugnano, Consorzio Cimiteriale dei Comuni di Calvizzano e Mugnano, Mostra d’Oltremare, IACP della provincia di Napoli e di Avellino. Ha svolto la sua professione per Comuni come Acerra, Anacapri, Calvizzano, Casamarciano, Cercola, Comiziano, Cusano Mutri, Dreano, Lacco Ameno, Mondragone, Melito, Mugnano, Marigliano, Nola, Ottaviano, Villaricca, Solofra, Somma Vesuviana, Portici. È stato consulente in diverse procedure di finanza di progetto per la realizzazione di complessi cimiteriali e parcheggi con i comuni di Mondragone, Sant’Anastasia, Nola, Cerveteri e Licata. Oggi è membro della Commissione Edilizia Integrata del comune di Cercola.

Mario Magliuolo - Assessorato al Personale, Servizi Demografici e Innovazione Tecnologica

MARIO MAGLIUOLO – Assessore con delega al Personale – Anagrafe – Innovazione tecnologica
60 anni, laureato in lettere svolge dal 1972 l’attività di programmatore e manager informatico. Nel suo curriculum spiccano ruoli presso il Gruppo Banco di Napoli come direttore commerciale, di divisione, marketing manager. La sua carriera lo ha visto operativo in aziende operanti nel settore del Virtual Reality e del Rapid Prototyping. È stato responsabile strategico della IPS Spa per il lancio di una suite di 35 servizi per la formazione del personale. È co-inventore del progetto Telepark per il parcheggio con pagamento attraverso il telefonino. Impegnato in progetti per l’e-governement lavora come responsabile presso l’area manager della Zucchetti Formazione. È stato docente di informatica e consulente presso la Soprintendenza. Attualmente è direttore del Servizio Innovazione Culturale e Tecnologica presso ASL Napoli5.

Manuela Mazzi - Assessorato Normalità, Sicurezza, Politiche Sociali, Culturali e Contratti

MANUELA MAZZI – Assessore con delega alla Normalità – Sicurezza – Politiche Sociale – Politiche Culturali – Contratti
62 anni, nata in provincia di Siena, laureata in giurisprudenza, diventa magistrato nel 1977. Nel corso della sua carriera è stata in servizio presso la Procura della Repubblica di Milano e di Napoli occupandosi in particolare della sezione fallimentare e della sezione reati contro la pubblica amministrazione. Si è occupata di criminalità organizzata dal 1995 al 2003 presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Negli ultimi anni presso la Procura di Napoli si è occupata in particolare di diritto alla famiglia, alla persona, di diritto societario e procedure concorsuali.

I curriculum sono stati diffusi durante la presentazione degli assessori dal comune di Pozzuoli