Evelien Callens con la maglia di Umbertide

POZZUOLI – Nelle scorse ore avevamo anticipato le intenzioni della dirigenza della GMA Del Bo Pozzuoli di ingaggiare una lunga comunitaria per sostituire la ormai lungodegente Adams, cosa poi è stata confermata ieri mattina da un comunicato diramato dalla società. Una lunga comunitaria dicevamo che fosse in grado di scendere in campo già nella prossima partita casalinga contro Sesto San Giovanni, meglio quindi se questa giocatrice ha esperienza già nel nostro campionato.

EVELIEN CALLENS – Fatto l’identikit ecco nome cognome e volto: il rinforzo della GMA dovrebbe essere con ogni probabilità Evelien Callens, ala di 188 cm e 27 anni di età, una giocatrice che può dare solidità sotto le plance. La giocatrice già nazionale del Belgio è in Italia dal 2006 ed ha militato due stagioni a La Spezia, due ad Umbertide mentre lo scorso ha indossato la casacca della Jobgate Napoli. Le cifre della scorsa stagione della lunga belga sono state. 7,7 punti per gare, 25 minuti giocati, tirando con il 40% sia da due che dall’arco, ottimo impatto ai liberi con quasi il 78%. La Callens ha tirato giù 3,1 rimbalzi.

TESSERATA CON PARMA – Attualmente la Callens sarebbe tesserata con la Lavezzini Parma che l’ha legata a se fino a fine novembre per venire incontro agli infortuni della Tobin e della Antibe, ma avendo entrambe già pienamente recuperato dai rispettivi infortuni, la Lavezzini dovrebbe lasciare andare la giocatrice belga senza grosse difficoltà che già nella trasferta di Pozzuoli di domenica scorsa non è stata convocata.

MANCA SOLO L’UFFICILAITA’ – L’annuncio ufficiale deve ancora arrivare ma “radio mercato” già da per fatto l’ingaggio della Callens. Con l’ufficialità che dovrebbe arrivare a momenti, si chiarirà anche che tipo di ingaggio verrà proposto alla belga, se un determinato fino al ritorno della Adams oppure un ingaggio per tutta la stagione.

AG