La locandina dell'evento in memoria di Bob Marley

EVENTI – “Il reggae diventerà una forma di lotta, se non è già accaduto. E’ la musica del Terzo Mondo. Non devi cercare di capirla in un solo giorno ma prenderla un pò per volta e lasciare che cresca dentro di te. Il reggae è musica che procede a testa alta, per essere alla sua altezza devi essere orgoglioso e consapevole del senso della creazione. Il rock si accompagna alle luci al neon, dell’illuminazione artificiale mentre il reggae non ha bisogno di una discoteca o di un club, può essere ovunque”. E’ questo un celebre messaggio di Robert Nesta Marley, meglio conosciuto come Bob, che l’11 maggio del 1981, ad appena 36 anni, si spegneva a Miami in Florida.

L’EVENTO E IL RICORDO – A trentadue anni di distanza da quel giorno, tutto il mondo celebrerà l’indiscusso re del reggae, per non dimenticare mai il grande contributo alla diffusione del battito in levare, nonché il suo messaggio spirituale. Anche sulla spiaggia del Kanathé (Via Spiaggia Romana 31/33, località Fusaro – Bacoli, Na) il 10 maggio si ricorderà The King Of Reggae, danzando per tutta la notte con il live di Marcello Coleman, il tributo della band Masserie Mystical Reggae, il dj/live set di Valerio Jovine, lo showcase di Jah Farmer, oltre a Conscious Sound, Dj Carmela e Papa Ozne (Enzo Casella) ai controlli della consolle.

UNA NOTTE – per non dimenticare il messaggio di un profeta che non ha mai rinnegato le proprie origini e la propria cultura, portandole avanti sempre con fierezza in giro per il mondo. Un artista il cui nome è sinonimo non solo di un genere musicale ma anche, e soprattutto, di un profondo messaggio di cultura e condivisione. L’inizio della serata è previsto intorno alle 22,00 e il costo d’ingresso è di 5 euro.  Per informazioni: 3402550322 – 3479542842 – 3319970689