Al via la dodicesima edizione del "Premio Megaris"

POZZUOLI – Si svolgerà sabato 7 e domenica 8 settembre la gara di pittura estemporanea nell’ambito della XXII edizione del Premio Megaris. L’evento si svolgerà a Pozzuoli sulla Darsena. Il tema è libero ma ad ispirare gli artisti saranno il mare, i pescatori, la suggestiva chiesetta dell’Assunta a Mare e il Rione Terra. La gara è aperta a tutti gli artisti che, con qualsiasi tecnica, si attengano alle seguenti modalità: tela o supporto dalla misura max. di 70 x 80 correlata di cornice o almeno un listello. Quota di partecipazione per spese di segreteria ed allestimenti euro 15 (con la quale si riceveranno due copie del libro contenenti le immagini dell’evento).

 

I LAVORI – La prima mostra delle opere avrà luogo dal 10 al 14 settembre al Polo Culturale di Palazzo Toledo in via Ragnisco, 29 a Pozzuoli. Successivamente i lavori saranno esposti nella sede della Hyundai in via Sauro e nella sede dell’Automobil Club di piazzale Tecchio, Napoli. La premiazione dei vincitori è per il 26 di ottobre al Circolo Nautico Posillipo. I concorrenti riceveranno ristoro da parte dei ristoranti “La Tortuga” ed il “Gozzetto2. Sono previsti i seguenti riconoscimenti: ai primi tre classificati saranno assegnati il “Trofeo Megaris per la Pittura”; inoltre sono previsti premi in caso di acquisto delle opere (non sarà inferiore ad euro 300). A tutti i concorrenti sarà rilasciato diploma e medaglia.

 

Per informazioni: (direttore artistico maestro Antonio Isabettini) -3343079809; presidenza (professor Carlo Postiglione): 081.2392416 – 3388754534 – [email protected] – 081.662205.

 

Nel programma generale della manifestazione è previsto, inoltre, premio nazionale di poesia in lingua italiana e napoletana, narrativa e assegnazione dei Trofei Megaris.

 

L’associazione Megaris è presieduta dal professor Carlo Postiglione. I patrocini per la XXII edizione del Premio Megaris: Presidenza della Repubblica, Regione, Comune di Napoli, Camera di Commercio di Napoli, Comune di Pozzuoli Assessorato alla Cultura, Azienda Cura Soggiorno e Turismo Pozzuoli, Automobile Club Napoli, Università Telematica Pegaso, Art Glace, Intercral Campania. Con la collaborazione della Circoscrizione S. Ferdinando-Chiaia- Posillipo, Associazione Commerciale Borgo Santa Lucia, Regalsport, Consorzio Proteus.