La locandina dell'evento

POZZUOLI – Nella suggestiva cornice di Villa di Livia, affacciato sul golfo puteolano sarà presentato al pubblico, giovedì 20 dicembre alle ore 17.30,  il nuovo libro della scrittrice puteolana Matilde Iaccarino.

IL LIBRO – realizzato con la collaborazione dell’associazione SNAP, è un progetto di un gruppo affiatato che si è ritrovato attorno all’idea creativa ed è cresciuto di giorno in giorno dal primo racconto all’ultimo scatto fino alla copertina del libro. Si tratta di un fotolibro in cui i racconti dell’autrice sono “commentati” dall’occhio di 8 fotografi che hanno interpretato situazioni, luoghi, emozioni della pagina scritta. Foto e testi sono tutti legati alla area flegrea. Le storie nascono lì, nei luoghi a noi cari e conosciuti, lì si muovono i fotografi e l’autrice per cogliere storie tristi, allegre, dolorose e vere in un viaggio alla periferia e al centro di noi stessi.

INTERVERRANNO – Angela Schiavone, docente; Toty Ruggieri, fotografo; Matilde Iaccarino, autrice. Modera Ciro Biondi, giornalista.

MARCO SOLIMEO