BACOLI – Dopo il successo dell’Estate Vanvitelliana  “Napoli ieri e oggi” in Piazza Rossini, promossa  dal Comitato Carlo Vanvitelli con il patrocinio della Città di Bacoli, si riaccendono i riflettori nella frazione Fusaro.

Riparte dunque la  rassegna di Teatro amatoriale edito e inedito “Premio Miseno” organizzato dall’Ente Teatro Miseno nella cornice borbonica:  domani, martedì 2 agosto dalle 21, nel Parco Vanvitelliano si svolge la serata dedicata al compianto scrittore e poeta Michele Sovente, con il concerto “Notti magiche poetiche”  del tenore Luigi Giordano Orsini con il soprano Nunzia Lubrano e il pianista Alfredo Giordano Orsini.
La rassegna prosegue il 5 Agosto  con la Compagnia Mondo Selenia e Territorio, che alle 21 propone l’opera  “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta. Il 10 agosto è  invece in programma lo spettacolo dedicato ai Sapori Flegrei: in scena la  “Serata napoletana” con Piero Quirino e il Quartetto Calace. Marco Zurzolo e la Band “I Migranti” si esibiscono  il 13 agosto.
La conclusione della manifestazione teatrale con l’assegnazione dei premi ai vincitori è affidata, la sera del 21 agosto, allo spettacolo di Pino De Maio con il gruppo “Marialuna”.

COMUNICATO STAMPA