MONTE DI PROCIDA– Si è tenuto giovedì sera il secondo appuntamento con il Forum Finanziario organizzato da Allianz Bank. Cristofaro Capuano, noto Financial Advisor montese, dopo il buon riscontro dello scorso anno riporta nel più piccolo comune dei Campi Flegrei l’attenzione sulle tematiche finanziarie e sulla gestione dei risparmi di tutti i cittadini.

Un momento del Forum Finanziario

IN UN MONDO  in continuo cambiamento da un punto di vista economico ma anche sociale risulta sempre più necessario imparare a muoversi nell’intricato mondo della finanza. Questo il senso della serata che ha visto una grande partecipazione di pubblico e la presenza del sindaco Franco Iannuzzi nonchè del presidente del consiglio comunale di Bacoli Nello Savoia.

MORGAN STANLEY  con il vice presidente Niccolò Rabitti ed RB Vita con il responsabile commerciale Andrea Michelotti hanno affrontato con i presenti temi molti importanti: dalla previdenza pubblica a quella privata sino alla crisi che ha investito l’intero mondo occidentale. “E’ fondamentale avere delle conoscenze per fare delle scelte consapevoli- ha detto Cristofaro Capuano nel suo discorso di introduzione- oggi lo stato sociale si riduce sempre di più ed lo stesso cittadino che deve sopperire a quei servizi che di cui prima si interessava lo stato. Per questo motivo è necessario che il cittadino sia consapevole del cambiamento ed è necessario educare le persone a gestire le proprie risorse per affrontare in maniera serena il futuro“.

LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA  ma anche un’analisi dettagliata del sistema pensionistico italiano sono stati al centro del dibattito della serata che, con toni leggeri e un linguaggio semplice, ha cercato di coinvolgere i “non addetti ai lavori” tra nuovi assetti economici, manovre da parte dei governi per superare l’attuale crisi e le nuove realtà che si stanno imponendo sul mercato.

ANNARITA COSTAGLIOLA
[email protected]