POZZUOLI – Una piccola discarica di rifiuti si è andata formando nel corso dell’ultimo mese in centro a Pozzuoli. Siamo di fronte alla stazione della Cumana e l’area è quella antistante ad un ex-rosticceria che da alcuni mesi ha chiuso i battenti. Qui possiamo trovare rifiuti di ogni tipo, da un vecchio tv color ad un cuscino, pezzi di mensole, bottiglie di vetro e plastica, cartoni e avanzi di pizza, ecc. Insomma, un vero ricettacolo di “monnezza” in cui topi e blatte possono tranquillamente soggiornare e che potrebbe facilmente prendere fuoco. Una bella accoglienza per i turisti che arrivano in treno in città per non parlare del disagio per le attività commerciali circostanti.

L’AREA E’ PRIVATA – Sono state fatte diverse segnalazioni, ma, secondo l’Amministrazione, l’area è privata e pertanto la pulizia non può essere fatta dai comunali.
Se così fosse, sarebbe il caso di intimare al proprietario di rimuovere immediatamente i rifiuti ed in caso di inadempienza intervenire con propri uomini e mezzi chiedendo poi le spese. Per ogni giorno in più che passa la mini discarica si ingrandisce, complice l’inciviltà di alcuni, costituendo un serio pericolo per la salute e la sicurezza dei cittadini oltre che un “oltraggio” al decoro urbano.

LE FOTO