locandina-open-day-17-gennaio2017_defPOZZUOLI – Gesfor s.r.l. in partenariato con l’Istituto Cappellari leader nazionale nella preparazione ai concorsi pubblici, ha organizzato un Open Day gratuito per il giorno 17 Gennaio alle ore 15.30 presso la sala Congresso Tiempo (centro Direzionale Isola E5, Scala A) in cui sarà illustrato il corso di preparazione al concorso per 800 Assistenti Giudiziari e saranno anche illustrati tutti i corsi di preparazione ai concorsi Pubblici. La presenza all’Open Day è gratuito. E’ tuttavia obbligatorio prenotare la propria presenza, telefonando o scrivendo (081/5264711; email: [email protected]). Sarà presente anche Marco Cappellari, direttore dell’Istituto Cappellari.

locandina-openday_defIL CONCORSO – Intanto dopo lunga attesa è uscito il concorsone nel settore dei servizi giudiziari. Il bando è stato pubblicato sul sito del Ministero e nella Gazzetta Ufficiale del 22 novembre 2016. La selezione dei candidati avverrà sulla base di due prove scritte e un colloquio. Le prove scritte saranno precedute da una prova preselettiva.

LE PROVE – La prova preselettiva consiste in una serie di quesiti a risposta multipla su elementi di diritto pubblico ed elementi di diritto amministrativo. Saranno ammessi alle prove scritte i candidati classificatisi entro i primi 3.200. Prima prova scritta: quiz a risposta multipla su elementi di diritto processuale civile; seconda prova scritta: quiz a risposta multipla su elementi di diritto processuale penale. Le due prove si svolgeranno in successione, senza soluzione di continuità. I candidati avranno a disposizione 150 minuti in tutto. Il calendario delle prove scritte o dell’eventuale prova preselettiva (e le modalità di svolgimento delle prove) sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale del 14 febbraio 2017.

IL COLLOQUIO – Infine il colloquio verterà sulle materie delle prove scritte e inoltre su Ordinamento Giudiziario, elementi di Servizi di Cancelleria, nozioni sul rapporto di pubblico impiego, informatica (prevista una prova pratica) e una lingua straniera tra inglese, francese, spagnolo e tedesco.

(contenuto sponsorizzato)