Auto rimaste intrappolate in Via Fasano in uno degli ultimi allagamenti

POZZUOLI – Votando sotto la pioggia verrebbe da dire. Infatti il week end elettorale che ci prepariamo ad affrontare sarà all’insegna della pioggia. Già in parte ieri ed oggi si è avuto un significativo peggioramento delle condizioni meteo, che dovrebbero precipitare nelle prossime ore. Secondo le previsioni la pioggia dovrebbe cadere copiosa sabato e domenica mentre lunedì è possibile che le precipitazioni perdano di intensità.

ALLERTE – Quando a Pozzuoli e nei Campi Flegrei è prevista pioggia, sale subito il livello di allerta per tutte le strade che dopo qualche ore di pioggia moderata si trasformano in fiumi in piena. La situazione è ancora peggiore nelle periferie come Licola ed Agnano Pisciarelli, quartieri che durante le piogge subiscono disagi inclassificabili. Assieme agli allagamenti a destare preoccupazione negli automobilisti è lo stato dei manti stradali.  Pare che l’inverno sia una stagione che a Pozzuoli e nei Campi Flegrei si debba vivere con la speranza che cada meno pioggia possibile. Ogni precipitazione copiosa diventa un incubo per i cittadini.

L’INFLUENZA SUL VOTO – Per questo week end sono previste le elezioni politiche per il rinnovo di Camera e Senato e la formazione del nuovo Governo nazionale. Nello scenario, dove c’è una grossa fetta di indecisi, le condizioni meteo potrebbero far pendere il piatto della bilancia verso l’astensione. Magari tutti gli istituti di di statistica che in queste ore sciorinano sondaggi a go – go, avranno considerato tutto tranne che la pioggia la quale  potrebbe tenere lontani gli elettori dalle urne.