16107026_10211866487886667_1192097045_oISCHIA– Inizia bene il 2017 del Rione Terra. I puteolani di mister De Girolamo costringono allo 0-0 la capolista Nuova Ischia riuscendo così a tornare dalla complicata trasferta ischitana con un punto preziosissimo. Un risultato che premia gli sforzi dei puteolani, bravi nel corso dei 90′ a colmare l’elevato tasso tecnico della capolista grazie all’agonismo, la grinta e il coraggio. Un risultato che conferma i passi in avanti del Rione Terra targato De Girolamo che già contro la Bacoli Sibilla (ultima partita prima della sosta) aveva dato segnali importanti e di crescita.

LA CRONACA– Al “Mazzella” partita intensa ma non bellissima. Complici anche le precarie condizioni del campo e una fastidiosa pioggia, sono state poche le emozioni da una parte e dall’altra. La prima chance è proprio per i puteolani intorno al 15′ ma la coppia Di Roberto Gritto, esordio per il classe ’99, non riesce a sfruttare su un errore della retroguardia isolana. Con il passare dei minuti, come prevedibile, sono i padroni di casa a dettare i ritmi tuttavia il Rione Terra, ben messo in campo da mister De Girolamo, con dinamismo ed attenzione contiene le scorribande avversarie. Nel corso del primo tempo gli ischitani hanno diverse occasioni, con Marano e un ispirato Gianluca Saurino, ma al 45′ è 0-0. Stesso spartito nella ripresa, gli isolani aumentano la pressione ma senza colpire: al 21′ Saurino da buona posizione manca di poco lo specchio difeso da Romano su perfetto assist dell’ex serie A Camorani. Tanta intensità ma i flegrei non mollano di un centimetro: capitan Stellato e compagni vengono schiacciati nella propria trequarti senza riuscire a ripartire, pesano in avanti le assenze di Iannini e Nasti, ma il fortino puteolano tiene. Sale la tensione nel finale, la Nuova Ischia si spazientisce e rimane in dieci: brutto intervento da dietro ed espulsione diretta per l’altro Saurino, Ciro. Nei 5′ di recupero gli isolani protestano per un presunto rigore, a tempo però abbondantemente scaduto, e il triplice fischio del direttore di gara fa tirare un sospiro di sollievo al Rione Terra.

TABELLINO

Nuova Ischia – Rione Terra 0 – 0

Nuova Ischia: Mennella, Errichiello, Silvitelli, Saurino C., Chiariello, Del Deo (36’st Oratore), Cuomo, Camorani (42’st Paradiso), Arcobelli (28’st Matarese), Saurino G., Marano. In panchina Telese, Prestopino, Di Costanzo, Di Sapia. All.Di Meglio

Rione Terra: Romano, Carandente, Ursomanno, Costagliola, Stellato, D’Oriano, Lanuto, Talamo (12’st Imparato), Di Roberto, De Luca, Gritto (25’st Barretta). In panchina Biascioli, Migliaccio, Caiazzo, Blasio. All. Massimiliano De Girolamo.

Arbitro: Luca Chianese di Napoli,

Assistenti: Carrieri e Marletta di Napoli

Note: ammoniti Stellato, De Luca (R); al 48’ espulso Ciro Saurino (N); recupero 1’pt, 5’st; spettatori 100 circa