Close
Calcio Sport

CALCIO/ Una bella “909” blocca la corazzata Ercolanese

CALCIO/ Una bella “909” blocca la corazzata Ercolanese
  • Pubblicato20 Settembre 2014
Puteolana 1909
Puteolana 1909

POZZUOLI – Un punto tutto cuore e sudore quello conquistato dalla Puteolana 1909 in casa contro la forte Ercolanese. Prestazione di sostanza della squadra di D’Alessio, che al cospetto di una squadra di assoluto valore non ha demeritato difendendosi con ordine e non rinunciando mai a giocare il pallone.

 

PRIMO TEMPO – Partenza equilibrata con i vesuviani che provano ad accelerare ed i granata di casa (oggi in maglia bianca) che si difendono bene. Gracco e Carnicelli avanti seppur ancora in ricerca dell’intesa migliore danno fastidio alla retroguardia ospite. Al 16′ è Salvati però che sblocca la gara con una perla da oltre 35 metri che va a morire nel set alla sinistra dell’incolpevole Cortese. Cortese che è superbo poco dopo a sventare su un ottimo colpo di testa di Liccardi. La Puteolana accusa il colpo e complice anche l’uscita anticipata di Gracco ha difficoltà ad abbozzare una reazione, fino al 35′ quando riesce a riorganizzarsi. L’occasione più limpida l’ha l’ottimo ’97 Capolupo che da un piazzato defilato timbra la traversa. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio.

 

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa l’Ercolanese prova a chiudere la gara ma Della Monica, Tizzano e Punziano ergono un muro a difesa di Cortese. Al 58′ arriva il pari grazie ad un’azione personale di Carnicelli che sfonda dalla sinistra entra in area e tira, la palla viene respinta dal portiere ma sulla respinta e ancora l’11 di casa a ribattere in rete, è 1 – 1. La squadra di Olivi non ci stra e spinge forte ma la Puteolana è ordinata e lucida con un Punziano in grandissimo spolvero. I granata in contropiede possono far male e dopo aver trattenuto il respiro per un legno scheggiato da Liccardi hanno un paio di palle per portarsi in vantaggio la più ghiotta è sui piedi di Amoroso che stremato dalla partita tutta quantità non è lucido a centro area e tira sul portiere avversario. Finisce 1 – 1, un punto d’oro per la Puteolana che cresce di giorno in giorno.

 

TABELLINO

PUTEOLANA 1909: Cortese, Tizzano,Del Giudice M., Amoroso, Della Monica, Punziano, Di Costanzo (70′ Cacace ), Capolupo (65′ Visone), Gracco (32′ Loffredo), Del Giudice D., Carnicelli. Panchina: Scotto, Gritti, Ponticelli, Colesanti. All. D’Alessio

A. V. HERCOLANUM: Costagliola, Cefariello, Incarnato, Falanga, De Fenza, Salvati, Palma (70′ Franco), Piccirillo, (65′ Romano) Liccardi, Caso Naturale (70′ Russo), Basso. All. Ulivi

Arbitro: Penetella (Bari), Caputo e Bocca (Ce)

Reti: 16′ Salvati (E), 58′ Carnicelli (P)

Ammoniti: Cacace, Amoroso e Della Monica (P), Liccardi (E)