Antonio Letizia regala altri tre punti a Sorrentino

POTENZA – Tanto cuore, ma anche molto ordine e molta lucidità hanno permesso alla Puteolana 1902 di ottenere la terza vittoria consecutiva in campionato, la seconda in trasferta. 9 punti messi in cascina dagli uomini di Sorrentino che fanno diventare la classifica da traballante a molto bella.

GARA SUBITO IN DISCESA – I granata si presentavano in terra lucana senza lo squalificato Napolitano, ma con il rientrante Letizia. Passano solo 5 minuti ed i granata passano. Lepre entra in area e viene atterrato da un difensore, rigore. Sul dischetto va il solito Letizia che con freddezza olimpionica fa secco Della Luna. Dal rete del vantaggio inizia la gara di ordine degli uomini di Sorrentino che non cedono mai alla pressione dei padroni di casa assetati di punti. Nel primo tempo i potentini non sono mai molto pericolosi, se non con due proteste in area su situazioni che però paiono dare ragione al direttore di gara, che ha deciso di non intervenire.

LA RIPRESA – Nella ripresa la musica non cambia il Potenza prova a governare la gara ma la Puteolana regge bene l’urto. L’occasione più ghiotta la ha Sabato che a tu per tu con Ciccarelli cicca la palla. Ma i pericoli per i granata finiscono qui. Anzi quando poi a 18 dal termine Marra si fa cacciare per doppia ammonizione, è la Puteolana a rischiare il raddoppio con Letizia prima che tira sull’esterno della rete e poi con Volpe che si vede neutralizzare un poderoso destro da un grande intervento di Della Luna. Sorrentino, dal canto non suo non sbaglio un cambio, Murolo, Mauro ed Errico per Riccio, Loiacono e Lepre, danno la giusta copertura senza squilibrare la squadra. Il finale è solo una lunga attesa per i granata che non corrono grossi rischi. Dopo 5 minuti di recupero i granata possono alzare le braccia al cielo. Ora i granata sono attesi da due match casalinghi con Sant’Antonio e Matera una grande opportunità per fare visita alle zone alte della classifica.

TANTE BUONE NOTIZIE – Non solo i 9 punti in 3 gare, ma tante buone notizie per mister Sorrentino, Letizia segna a raffica, la squadre non solo non subisce gol da 3 gare ma sopratutto subisce pochissimo le iniziative avversarie e se a dicembre dovessero arrivare due rinforzi allora davvero ci sarebbe da divertirsi.

ANGELO GRECO