Il neo difensore granata ai tempi della primavera del Napoli

POZZUOLI – La Puteolana 1902 comunica di aver tesserato il seguente calciatore: Francesco Errico, nato a Caserta il 28/03/1991, difensore, alto 178 cm per 70 kg.
LA CARRIERA – Cresciuto nella Damiano Promotion è, poi, passato alle giovanili del Teramo e successivamente a quelle dell’Ascoli. Poi, il passaggio al Napoli nella stagione 2008-’09 con il quale gioca in due anni il campionato Primavera al fianco tra l’altro di Lorenzo Insigne e di Riccio che ha ritrovato tra le fila granata. Con la formazione primavera azzurra colleziona 30 presenze in due anni. Spettacolare la rete segnata al Torneo di Viareggio del 2010 contro i messicani del Chivas. Nella stagione 2010-’11 gioca in serie D con Casertana e Gaeta. L’anno scorso è stato voluto fortemente dal tecnico Gianluca Grassadonia alla Paganese, in Lega Pro, dove ha vissuto una stagione da protagonista collezionando ben 24 presenze da titolare. Prima di approdare alla Puteolana ha provato con la formazione del KF Tirana, seconda forza del campionato albanese che ha vinto 24 scudetti e che ha partecipato più volte a Europa League e Champion’s League.
DI MARINO«Errico è un calciatore di grande valore tecnico e il suo arrivo ci consente colmare il vuoto che avevamo sulla fascia sinistra – ha affermato Franco Di Marino, presidente dei diavoli rossi – E’ un difensore che l’anno scorso ha disputato un torneo da protagonista in Seconda Divisione con la Paganese. Il nostro mercato non è, comunque, terminato perchè abbiamo intenzione di rafforzare ulteriormente il gruppo. Ai tifosi dico di starci vicino e di sostenerci e di avere fiducia in questo progetto: solo con l’aiuto di tutti si possono raggiungere importanti traguardi».

CS