Close
Notizie flash

CALCIO/ Ritorna la Puteolana 1902, prelevato il titolo dell’Oplonti Savoia

CALCIO/ Ritorna la Puteolana 1902, prelevato il titolo dell’Oplonti Savoia
  • Pubblicato23 Giugno 2016
Incerto il destino della Puteolana 1902
Incerto il destino della Puteolana 1902

POZZUOLI – Manca solo l’ufficialità che potrebbe arrivare ad ore, ma dopo un anno di assenza ritorna la Puteolana 1902. Il titolo che giocherà a Pozzuoli sarà quello dell’Oplonti Savoia e disputerà il campionato di Eccellenza. Titolo che avendo cambiato denominazione e sede già lo scorso anno non potrà ancora prendere la denominazione Puteolana 1902. Come da voci che circolavano insistentemente da settimane a prelevare il titolo e portarlo all’ombra della Solfatara è stato Antonio Cristiano, proprietario della catena di supermercati “Superò” da anni nel mondo del calcio intersociale e smanioso da tempo di entrare in quello “vero”.

LA TRATTATIVA – La trattativa che riporta la 1902 a Pozzuoli non è stata delle più semplici. In un primo momento Antonio Cristiano avrebbe preferito un titolo di Promozione per provare a fare un campionato subito vincente cercando così di infiammare la piazza. Ma un pò la volontà della città, un pò il suo entusiasmo in crescendo hanno portato alla ricerca di un titolo di Eccellenza. Quello con sede a Torre Annunziata è stato il primo ad essere sondato, ma non l’unico: infatti si è provato anche con alcuni titoli con i quali si sarebbe potuto effettuare il cambio di denominazione e sede immediatamente, ma alla fine l’unica reale possibilità era quella quella della squadra di Tudisco (passato a Gragnano). Ad ore potrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale del futuro presidente Antonio Cristiano.

IL PROGETTO TECNICO – Una delle poche certezze sul progetto tecnico è quello dell’allenatore che dovrebbe essere, con ogni probabilità, Ciro Amorosetti, figura di spessore nei campionati di Eccellenza: un passato al Quarto e lo scorso anno autore di uno strepitoso campionato con la Boys Caivanese. Su chi rivestirà il ruolo di direttore sportivo non c’è ancora la certezza: Antonio Cristiano sarebbe ancora indeciso se affidare il mercato ad un suo uomo di fiducia o affidarsi a qualche figura già nota nel calcio e a Pozzuoli.