L'attaccante Maddaluno in azione

VILLA LITERNO – Grande reazione della Puteolana 1909, che dopo la sconfitta casalinga con il Sant’Arpino trova prontamente riscatto nella trasferta di Villaliterno. Lo fa imponendosi con un netto 3 – 0 figlio di una prestazione, specialmente nella prima frazione esemplare. La squadra non pare soffrire le importanti assenze di Silvio De Mari in difesa e Biagio Caccavale a centrocampo e nei tre minuti che vanno dal 15′ al 18′ ecco che i giovani di mister Coppa piazzano un uno due terribile. Casolare prima e Romano poi sanno ben sfruttare le indecisioni difensive dei padroni di casa. Un 2 – 0 che mette subito in discesa la partita per i granata di Pozzuoli. Nella ripresa si fa forte il forcing dei padroni di casa ma la Puteolana non capitola. Al 60′ è Amoroso a ergersi a protagonista: il direttore di gare assegna un penalty ai padroni di casa, sul dischetto va Sassanelli, Amoroso però è bravo ad intuire ed annullare il pericolo.

IN DISCESA –  A 15′ dal termine arriva anche il tris dei granata con Spinelli, che rifinisce un perfetto contropiede orchestrato assieme a Romano e Casolare. Da segnalare come i goal granata portino la firma di un ’95, Casolare e due ’94, Romano e Spinelli e lo stesso portiere Amoroso, che ha parato un rigore, è classe ’94. Quest’anno più che mai è una puteolana linea verde. Raggiante Alfredo Maddaluno, che vuole però restare con i piedi per terra e che già mette il Quarto nel mirino “Vittoria importante che da morale alla squadra, ma si deve ancora migliorare. Sabato arriva il Quarto e sarà una grande partita, loro sono una una grandissima squadra ma noi in casa non vogliamo concedere più nulla”.

TABELLINO

VILLA LITERNO: Musto (37’ Ricciardi), Imperatore, Piscitelli, Diana, Cristiano, Sagliocchi, Vladislav (24’ Aversano), Di Fraia I, Sasanelli, Russo, Di Fraia II (24’ Tavoletta).
A disp.: De Gennaro, Lucci, Maisto, Lisetto P.
All.: Russo.

PUTEOLANA: Amoroso, Volpe (52’ Bottiglieri), Mangiapia, Chiocca, Ceci, Gritti (60’ Spinelli), D’Alterio (62’ Nicolella), Caccavale, Romano, Maddaluno, Casolare.
A disp.: Esposito, Ursumanno, Cacace, Trincone.
All.:Coppa.

Marcatori:15’ Casolare, 18’ Romano, 86’ Spinelli.

Arbitro: D’Ascoli di Salerno.
Assistenti: Annunziata di Salerno.
Ammoniti: Piscitelli, Diana (VL) e Mangiapia, Caccavale, Romano, Spinelli (P).
Angoli:2-3
Recupero:1° tempo 2minuti – 2° tempo 3 minuti.
Note: A porte chiuse per squalifica. Al 60’ Amoroso para il rigore di Sasanelli (VL)