Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Rione Terra con la Real Maceratese la prima “finale” salvezza

CALCIO/ Rione Terra con la Real Maceratese la prima “finale” salvezza
  • Pubblicato21 Marzo 2015

di Antonio Carnevale

_DSF2953
I piazzati di Ginestra potranno essere utili in questo finale

POZZUOLI– Sull’onda del ritrovato entusiasmo, e di ben 5 risultati utili consecutivi, tra cui i 2 contro Boys Caivanese e Cimitile rispettivamente prima e seconda in classifica, il Rione Terra si appresta ad affrontare le ultime 4 partite di campionato da considerarsi a tutti gli effetti “finali salvezza”.  La prima domani; alle ore 15 tra le mura amiche del “Conte” infatti i puteolani  sfideranno la Real Maceratese, compagine casertana distante un solo punticino che al momento occupa l’ultima piazza utile per evitare i fatidici play out.

 

LA SITUAZIONE– Intricata e per certi versi imprevedibile è lotta per non retrocedere, a dimostrazione dell’equilibrio che regna nel girone A di Promozione. Concorrenti del Rione Terra, oltre la suddetta Real Maceratese, sono Villa Literno, Vitulazio e Comprensorio Arpino Volturno, tutte nel giro di 9 punti. Con il fanalino di coda Cellole, prossimo avversario, ma quasi condannato dalla matematica, altro modo per evitare i play out sarebbe quello distanziare di 10 punti il Summa Rionale Trieste, attualmente penultimo e a 9 punti di distacco. Pochi calcoli quindi per la formazione di Enzo Sicuranza, meglio pensare di partita in partita.

 

COME UNA FINALE– Alla vigilia del delicato match c’è capitan Antonio Stellato a caricare i compagni: «La partita di domani è la prima di 4 finali– esordisce così il numero 5 dello scacchiere azzurro- C’è lo spirito giusto per affrontare una gara così importante per il futuro, sportivamente ci attende una battaglia. Pochi gol nelle ultime uscite? Domani bisogna segnare, in qualsiasi modo ma bisogna buttare il pallone in fondo alla rete per spuntarla. Società, staff e squadra sono più uniti che mai in vista del rush finale»