Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Rione Terra, a Nola un ottimo pareggio

CALCIO/ Rione Terra, a Nola un ottimo pareggio
  • Pubblicato1 Febbraio 2015

10965756_10205935108645893_1451262435_nNOLA– Un coriaceo, e decimato, Rione Terra strappa un ottimo pareggio sul campo Nola. Allo “Sporting Club” è 1-1: in avvio i puteolani prima passano in vantaggio per merito della scatenato Nasti, ancora a segno dopo la doppietta della settimana scorsa, poi vengono raggiunti dai bianconeri padroni di casa ad inizio ripresa. Per gli uomini di Sicuranza altra prova convincente oltretutto in casa di una delle formazioni più attrezzate del girone A di Promozione.

LA CRONACA– Pronti via e al 6’ Nasti porta in vantaggio il Rione Terra. Il numero 9 prima ruba la sfera dai piedi di un indeciso Zobel poi è lucido nel battere Spirito per l’ 1-0. Si mette subito bene per i puteolani che tengono il campo con determinazione e sicurezza. Al 22’ però l’unico brivido: il Nola sugli esterni è una minaccia costante e con l’ex Conte centra il palo a Compagnone battuto. Scampato il pericolo, il Rione prova anche a replicare ma in ripartenza manca l’ultimo passaggio. Termina così una prima frazione giocata con autorità da Esposito, oggi capitano, e compagni. Al rientro, al minimo calo di concentrazione i flegrei vengono puniti: Di Biase pareggia i conti girando di testa un perfetto cross dalla destra nell’angolino. Al 50’, sotto una forte grandinata, è 1-1. Poco dopo al minuto 62 gli azzurri hanno la chance di riportarsi su ma Ginestra e Nasti si ostacolano a vicenda graziando letteralmente la malmessa difesa dei bruniani. Nell’ultimo quarto d’ora soffre il Rione ma giganteggia Aiello nel duello con i vari Di Biase e Tufano. E quando la difesa è tagliata fuori ci pensa Compagnone, provvidenziale in uscita proprio su Tufano. Negli istanti finali il Nola va vicino al gol con Di Biase e Napolitano ma il risultato non cambia.

TABELLINO

NOLA 1925 -RIONE TERRA 1-1

NOLA 1925: Spirito; Di Girolamo, Zobel, Zero, Principe; Alfieri, Napolitano, Somigliato (74′ Di Pietro); Tufano, Di Biase, Conte (82′ Di Napoli). All. Acampora

RIONE TERRA: Compagnone, Arborino, Di Fraia, Cangiano, Aiello, Esposito, De Luca, Volpe, Nasti (64′ Spinosa), Ginestra (75′ Stasino), Di Roberto (90′ Pastore). All. Sicuranza

ARBITRO: Pepe di Benevento (Assistenti Amura e Agnese di Napoli)

RETI: 6′ Nasti, 50′ Di Biase

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Alfieri, Zobel, Conte, Tufano, Napolitano (N), Aiello, Esposito, Volpe (RT). Recupero 1+3.