Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Puteolana 1902: tre schiaffi dal Brindisi al Conte

CALCIO/ Puteolana 1902: tre schiaffi dal Brindisi al Conte
  • Pubblicato1 Marzo 2015

di Angelo Greco

Troppo forte il Brindisi per i granata
Troppo forte il Brindisi per i granata

POZZUOLI – Troppo Brindisi a Pozzuoli. È questo in sostanza il senso del 3 – 0 inflitto dai pugliesi alla Puteolana al Conte. Gli ospiti hanno dominato in lungo e largo il match nel quale i granata per lunghi tratti sono stati solo una comparsa.

 

LA GARA – Carannante non rinuncia al suo 4 – 2 – 3 – 1, con Babù, Sorrentino e Manna alle spalle di Mazzeo unica punta. Lo schermo davanti la difesa è formato da Vallefuoco e Vacca, Follera e Signore centrali di difesa e Valle e Corrado sugli esterni con Iaccarino a difendere i pali. Parte in maniera volitiva la Puteolana che per i primi 25′ tiene testa al Brindisi anche se i pugliesi hanno un paio di buone occasioni per passare. Ospiti che passano con Molinari al 30′ bravo ad incornare un angolo. Da questo momento è monologo brindisino con Iaccarino che è bravo ad evitare il peggio in un paio di occasioni. La prima frazione si chiude con i pugliesi avanti. La ripresa è una sgambata brindisina con la Puteolana che prova a pungere senza mai impensierire gli avversari. Le reti di Molinari al 69′ ed Ancora all’85’ sono il minimo che possa capitare ai granata.

 

IL DOPO GARA – Non si nasconde a fine gara mister Carannante che ammette la netta superiorità degli avversari: «Loro più forti, tecnicamente, fisicamente e mentalmente c’è poco da dire. Ma è anche vero che se ci vogliamo salvare dobbiamo fare punti anche contro avversari più forti di noi. In alcuni momenti ci abbiamo messo il cuore ma non può bastare e non potrà bastare nemmeno negli scontri diretti a cominciare da domenica a Scafati». Carannante ha perfettamente ragione anche tenendo conto della forza dell’avversario la Puteolana vista oggi avrà grosse difficoltà a salvarsi, bisogna ritrovare la squadre della due prime gare di Carrante per cercare di giocarsi la salvezza, che resta comunque un’impresa.

 

TABELLINO

 

PUTEOLANA 1902: Iaccarino, Corrado (60′ La Torre), Valle (75′ Matino), Vallefuco, Follera, Signore, Manna, Vacca (79′ Pesce), Mazzeo, Babù, Sorrentino. Panchina: Ifregerio, Fiore, Esperimento, Ammendola, Pesce, Matino. All. Carannante

 

BRINDISI: Pizzolato, Lorito, Raho, De Vivo, Ferrara, Mannone, Loiodice, Pollidori, Molinari (71′ Ascione), Ancora (91′ Pellegrino), Esposito (81′ Lorusso). Panchina: Cattafesta, Ivone, Dinielli, Tagliente, Mastrogiacomo. All. Castellucci

 

Arbitro: Madonia (PA)

 

Reti: Molinari 30′ e 69′, Ancora 85′

 

Note: Ammoniti: Signore, Mazzeo, La Torre (P), De Vivo e Pollidori (B), Spettatori 300 circa.